Master in Assistive Technology

Sapienza - Università di Roma Neuroscienze Umane

Questo master si propone di sviluppare competenze inter-professionali per l'adozione e progettazione di ASSISTIVE TECHNOLOGY (strumenti, ausili, protesica) atti a sviluppare abilità compensative e aumentative delle funzioni motorie, sensoriali, cognitive e comportamentali. Si propone anche di aumentare le conoscenze necessarie al personale e valutare l'efficacia del loro utilizzo. Sviluppare competenze che vanno oltre la mera padronanza tecnica degli strumenti, al fine di favorire una visione olistica e interprofessionale del loro utilizzo. Il master valorizza la progettazione partecipata e l’innovazione sociale che pone al centro le persone e il contesto in cui vivono, nei settori della disabilità, della promozione della salute e della riabilitazione.

  • Master di primo Livello
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
Richiedi maggiori informazioni a:
Sapienza - Università di Roma | Neuroscienze Umane

          Master in Assistive Technology

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Sviluppare competenze inter-professionali per l'adozione e progettazione di ASSISTIVE TECHNOLOGY

                Sviluppare competenze inter-professionali per l'adozione e progettazione di ASSISTIVE TECHNOLOGY

                Sviluppare competenze inter-professionali per l'adozione e progettazione di ASSISTIVE TECHNOLOGY

                Frequentare questo master ha un costo di € 2500 .

                Sapienza - Università di Roma

                (319)

                Il Master in Assistive Technology in sintesi:

                Esplora il Master in Assistive Technology alla Sapienza - Università di Roma

                Entra nel mondo del Master in Assistive Technology, offerto dalla prestigiosa Sapienza - Università di Roma. Questo programma unico, interdisciplinare nel campo delle Neuroscienze Umane, è progettato per sviluppare competenze avanzate nell'adozione e nella progettazione di strumenti assistivi per migliorare la qualità di vita delle persone con disabilità.

                • Competenze Inter-professionali: Acquisisci una comprensione profonda della progettazione partecipata e dell'innovazione sociale.
                • Finalità: Incrementa le tue competenze oltre la mera padronanza tecnica, favorendo una visione olistica nell'utilizzo delle assistive technology.
                • Didattica Avanzata: Goditi un percorso formativo ricco ed esauriente, pensato per chi vuole fare la differenza nel settore della riabilitazione e della promozione della salute.

                Con sede a Roma, il master offre opportunità di placement significative, preparando gli studenti per una carriera di successo. Scopri come partecipare, i costi e le date chiave. Iscrizioni aperte fino al 16/gen/2023.