Master in Chirurgia Urologica Laparoscopica e Robotica: Tecniche di Base, Chirurgia Ricostruttiva ed Oncologica Avanzata

Sapienza - Università di Roma Dipartimento Scienze e Biotecnologie Medico Chirurgiche

Questo master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato a fornire una preparazione teorico-pratica nell'ambito della chirurgia mini-invasiva laparoscopica e robot-assistita all'interno della disciplina chirurgia urologica. Ai discenti verrà offerto un percorso che partirà dalle tecniche di base fino al raggiungimento di un expertise nell'ambito oncologico e ricostruttivo. Il corso è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo della chirurgia urologica mini-invasiva laparoscopica e robot assistita, partendo dalla didattica frontale, fornendo quindi corsi 'hands-on' di simulazione robotica e 'wet labs' laparoscopici e robot assistiti, al fine di offrire una preparazione teorica e pratica che miri ad uno sviluppo di un 'know-how' del discente.

  • Master di secondo Livello
  • Italiano
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Roma
    31/gen/2023
Richiedi maggiori informazioni a:
Sapienza - Università di Roma | Dipartimento Scienze e Biotecnologie Medico Chirurgiche

          Master in Chirurgia Urologica Laparoscopica e Robotica: Tecniche di Base, Chirurgia Ricostruttiva ed Oncologica Avanzata

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato a fornire una preparazione teorico-pratica dei discenti nell’ambito della chirurgia mini-invasiva laparoscopica e robot-assistita all’interno della disciplina chirurgia urologica. Ai discenti verrà offerto un percorso che partirà dalle tecniche di base fino al raggiungimento di un expertise nell’ambito oncologico e ricostruttivo. Il corso è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo della chirurgia urologica mini-invasiva laparoscopica e robot assistita, partendo dalla didattica frontale, fornendo quindi corsi “hands-on” di simulazione robotica e “wet labs” laparoscopici e robot assistiti, al fine di offrire una preparazione teorica e pratica che miri ad uno sviluppo di un “know-how” del discente.

                Frequentare questo master ha un costo di € 2500 .

                Sapienza - Università di Roma

                (319)

                Il Master in Chirurgia Urologica Laparoscopica e Robotica: Tecniche di Base, Chirurgia Ricostruttiva ed Oncologica Avanzata in sintesi:

                Scopri il Master in Chirurgia Urologica Laparoscopica e Robotica alla Sapienza di Roma

                Diventa esperto in chirurgia urologica mini-invasiva grazie a un percorso formativo che combina teoria e pratica. Imparerai le tecniche di base e avanzate in chirurgia ricostruttiva ed oncologica, con un focus su metodologie laparoscopiche e robot-assistite.

                • Formazione Teorico-Pratica: apprendimento frontale, corsi 'hands-on' e 'wet labs'.
                • Sviluppo di Know-How per un'alta professionalità nel settore.
                • Modalità di Ammissione e Costo: Investimento di €2500 per un futuro nel campo della chirurgia urologica innovativa.

                Un'opportunità formativa di eccellenza a Roma, con iscrizioni aperte fino al 31/gen/2023. Non perdere l'occasione di far parte della prossima edizione del Master!

                SINTESI