Executive Master of Business Administration - Ed.12 Flex

Politecnico di Milano Dipartimento di Ingegneria Gestionale

Questo master è un Executive MBA della durata di 22 mesi, che combina lezioni online e in presenza. Gli Allievi hanno la possibilità di personalizzare il proprio percorso formativo scegliendo quattro Inspiring Workshop e partecipando ad un project work finale. Il percorso formativo è stato pensato per rispondere alle esigenze di formazione manageriale dei laureati, già impegnati in attività di lavoro, che avvertono la necessità di adeguare le proprie competenze al ruolo di manager. Parte del percorso è dedicata allo sviluppo delle Human Capabilities e del Purpose. La didattica è basata su aspetti pratici, discussione di casi aziendali e interazione tra i partecipanti ed il docente.

  • Master Executive
  • 22 Mesi
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • ONLINE
    24/mag/2024
    01/giu/2024
  • Milano
    24/mag/2024
    01/giu/2024
ISCRIZIONI IN SCADENZA
Richiedi maggiori informazioni a:
Politecnico di Milano | Dipartimento di Ingegneria Gestionale

          Executive Master of Business Administration - Ed.12 Flex

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                L'Executive MBA è un programma che combina lezioni online e lezioni in presenza e ha durata complessiva di 22 mesi, di cui 18 mesi di erogazione didattica che corrispondono complessivamente a 75 CFU. Gli Allievi potranno personalizzare il proprio percorso scegliendo quattro Inspiring Workshop, ossia percorsi di approfondimento rispetto a tematiche di particolare interesse. Al termine del percorso formativo è previsto il progetto finale (project work) per un totale di 15 CFU; il project work, svolto in gruppo, può essere realizzato presso l'azienda di uno dei partecipanti oppure riguardare lo sviluppo di una nuova idea di business. Le sessioni in presenza si svolgeranno a Milano presso la sede del POLIMI GSOM. Sono previste: - ore lezione/formazione online/laboratorio esercitazione: 480 - ore di project work: 375 - studio individuale: 1020 - ore totali: 1875

                L'Executive MBA è stato pensato per rispondere alle esigenze di formazione manageriale dei laureati in discipline tecniche, economiche ed umanistiche già impegnati in attività di lavoro, che avvertono la necessità, in un percorso di continuo miglioramento, di adeguare le proprie competenze al ruolo di manager nel quale sono chiamati ad operare dalle proprie aziende. Una parte del percorso è inoltre dedicata allo sviluppo delle Human Capabilities e del Purpose. L'Executive MBA viene erogato attraverso modalità formative che, anziché fornire una serie di nozioni teoriche, tendono invece a privilegiare una didattica basata sugli aspetti pratici, sulla discussione di casi aziendali e con una forte interazione tra i partecipanti ed il docente.

                Il Master universitario è riservato a candidati in possesso di Laurea o Laurea Specialistica/Magistrale. Saranno considerati validi, titoli di studio conseguiti all'estero, purché equivalenti nei rispettivi ordinamenti degli studi.

                Frequentare questo master ha un costo di € 43000 .

                Il Executive Master of Business Administration - Ed.12 Flex in sintesi:

                Rafforza la tua Carriera con l'Executive MBA

                Il Executive Master of Business Administration - Ed.12 Flex del Politecnico di Milano è progettato per trasformarti in un manager di successo. Sviluppa le tue Human Capabilities e scopri il tuo Purpose con un percorso unico che combina lezioni online e in presenza.

                Dettagli del Percorso

                • Durata: 22 mesi, con un mix di formazione online e in presenza.
                • Personalizzazione: Scegli tra quattro Inspiring Workshop per adattare il master alle tue necessità.
                • Project Work finale per mettere in pratica ciò che hai imparato.
                • Sviluppo professionale e arricchimento personale grazie ad un approccio pratico all'apprendimento.

                Opportunità Uniche con l'Executive MBA del Politecnico di Milano

                Iscriviti oggi per esplorare nuove direzioni nella tua carriera e diventare il leader che desideri essere. Con sede a Milano e possibilità di studio online, l'Executive MBA è la tua porta verso il successo.

                SINTESI