Professione: Analista delle strategie aziendaliLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

L'Analista delle strategie aziendali è una figura professionale che si occupa di analizzare la struttura organizzativa e le attività di un'azienda, nonché le sue relazioni con il mercato di riferimento. Grazie ad una conoscenza approfondita delle dinamiche di business e delle metodologie di analisi strategiche, l'Analista delle strategie aziendali è in grado di individuare i punti di forza e di debolezza dell'azienda, identificando le opportunità di sviluppo e le minacce da affrontare. In particolare, si occupa di raccogliere dati e informazioni sul mercato, sui concorrenti e sui clienti dell'azienda, analizzando i trend e le tendenze in atto, per definire obiettivi e strategie di sviluppo. Tra le competenze richieste per questa professione rientrano la capacità di analisi numerica, la conoscenza delle metodologie di ricerca di mercato, l'esperienza nel settore aziendale e una forte motivazione per il raggiungimento dei risultati. L'Analista delle strategie aziendali può lavorare all'interno di grandi aziende, di società di consulenza o di agenzie di comunicazione.

// TROVATI 1 MASTER [in 1 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ]

Master in Internazionalizzazione dei Processi Aziendali

Master di I livello in Alto Apprendistato, durata biennale, rivolto a laureati con preferenza in Economia, Management, Lingue o Scienze internazionali. Al Master aderiscono aziende con sede operativa in Piemonte che assumeranno il/la candidato/a contestualmente all'inizio del master.

Università degli Studi di Torino | Corep
  • Full time
  • 1575 Ore
  • Gratuito
  • Scadenza iscrizioni Torino - Italia  - 15/mag/2024