Professione: Analista dei dati aziendaliLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

L'Analista dei dati aziendali è un professionista che si occupa di raccogliere, analizzare e interpretare grandi quantità di dati aziendali al fine di estrarne informazioni utili per prendere decisioni strategiche. In particolare, si occupa di creare modelli analitici per identificare le tendenze e le relazioni tra i dati e sviluppare report e dashboard per comunicare i risultati all'azienda. L'Analista dei dati aziendali deve possedere una solida conoscenza degli strumenti di analisi dei dati, come linguaggi di programmazione, tecnologie di database, software di analisi dei dati e tecniche di machine learning. Inoltre, deve avere ottime capacità di problem solving e di pensiero critico per analizzare i dati in modo efficace e proporre soluzioni ai problemi aziendali. La professione dell'Analista dei dati aziendali è in grande crescita, soprattutto grazie all'aumento esponenziale dei dati generati dalle aziende e alla necessità sempre più urgente di trarre informazioni utili da questi dati per mantenere la competitività sul mercato.

// TROVATI 2 MASTER [in 2 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ]

Master Internazionale di primo livello in BIG DATA Analytics for Policy Evaluation

The Master in Big Data Analytics for Policy Evaluation is a one-year program that focuses on the most modern Big Data methodologies and on the data modelling opportunities offered by Machine Learning and Artificial Intelligence cutting edge tools.

Università degli Studi di Torino | Dipartimento di Economia e Statistica
  • Formula mista
  • 1500 Ore
  • SI
  • 5000 
  • Torino - Italia

Master in Analisi Dati per la Business Intelligence e Data Science

Il Master dell’Università di Torino forma professionisti specializzati nell’utilizzo di tecniche di Data Science fornendo strumenti e competenze su metodologie di Data Quality e Data Management, di Analisi Statistica dei Dati, di Modellazione (Analytics), Segmentazione e Scoring.

Università degli Studi di Torino - Dipartiento di Giurisprudenza, Dipartimento di Informatica - Corep

Master Innovazione Digitale e Legal Compliance

Master di I livello in Alto Apprendistato, durata biennale, rivolto a laureati di qualsiasi titolo di laurea. Aderiscono aziende con sede operativa in Piemonte, interessate ad attivare processi di digitalizzazione in base alle strategie aziendali, che assumeranno contestualmente ad inizio master.