Professione: Analista di datiLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

L'Analista di Dati è una figura professionale che si occupa dell'analisi di grandi quantità di dati, allo scopo di estrarre informazioni utili per migliorare l'efficienza e l'efficacia di un'organizzazione. L'analista di dati ha competenze nel campo della statistica, della programmazione e della gestione dei database. La sua attività si basa sullo studio di algoritmi per l'analisi dei dati, l'elaborazione dei dati e la definizione di modelli predittivi. Grazie alle sue capacità, l'analista di dati è in grado di individuare eventuali criticità nell'utilizzo dei dati aziendali e suggerire miglioramenti, proponendo soluzioni innovative che permettono di migliorare l'efficienza e l'efficacia delle strategie aziendali. Inoltre, l'analista di dati può operare in diversi contesti, tra cui il settore della finanza, della sanità, della produzione e delle tecnologie dell'informazione, e può lavorare come dipendente di grandi aziende o come consulente freelance.

// TROVATI 2 MASTER [in 2 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ]

Master in Analisi Dati per la Business Intelligence e Data Science

Il Master dell’Università di Torino forma professionisti specializzati nell’utilizzo di tecniche di Data Science fornendo strumenti e competenze su metodologie di Data Quality e Data Management, di Analisi Statistica dei Dati, di Modellazione (Analytics), Segmentazione e Scoring.

Master Internazionale di primo livello in BIG DATA Analytics for Policy Evaluation

The Master in Big Data Analytics for Policy Evaluation is a one-year program that focuses on the most modern Big Data methodologies and on the data modelling opportunities offered by Machine Learning and Artificial Intelligence cutting edge tools.

Università degli Studi di Torino | Dipartimento di Economia e Statistica
  • Formula mista
  • 1500 Ore
  • SI
  • 5000 
  • Torino - Italia
Uninform Group

Master in Digital Marketing, Comunicazione e Social Media Management

Il Master in Digital Marketing, Comunicazione e Social Media Management è il Percorso in Digital più completo sul mercato: 300 ore di lezioni in Diretta + Stage + Eventi + 10 Attestati Rilasciati. Un percorso Full Immersion guidato e coerente, in cui non sei mai abbandonato.