Master in Data Science and Business Analytics

Alma Mater Studiorum Università di Bologna Dipartimento di Informatica - Scienza e Ingegneria - Disi

Questo master offre una formazione completa nell'ambito della Data Science e Business Analytics, con un focus internazionale. Vengono fornite competenze informatiche solide, comprensione degli aspetti tecnologici e conoscenza approfondita delle dinamiche aziendali. Il programma formativo punta a formare giovani professionisti (Data Scientist) capaci di gestire analisi dei dati centrali (Big Data) per i business e per la creazione di valore. Il master copre una vasta gamma di argomenti, tra cui Big Data for Industry 4.0, Business intelligence, Marketing Analytics, Machine learning, Digital Transformation, e altro ancora. Il percorso prevede una frequenza obbligatoria del 70% e uno stage del valore di 20 crediti formativi. Il master è internazionale, prevede una durata annuale e si svolgerà a Bologna, con un costo complessivo di 14.800,00 Euro. Sono previste borse di studio e crediti formativi pari a 60. La struttura proponente è il Dipartimento di Informatica - Scienza e Ingegneria - DISI. Il numero minimo di partecipanti è 12 e il massimo 40. Il direttore del master è Claudio Sartori. Il periodo di svolgimento va dal 13/10/2022 al 31/03/2023. Si forniscono informazioni dettagliate sui requisiti di accesso, le borse di studio, il costo e le modalità di erogazione della didattica. Sono inoltre disponibili dettagli sulla sede delle lezioni, il piano didattico, e i contatti.

  • Master di primo Livello
  • Inglese
  • Full time
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Bologna
    20/set/2022
    13/ott/2022
Richiedi maggiori informazioni a:
Alma Mater Studiorum Università di Bologna | Dipartimento di Informatica - Scienza e Ingegneria - Disi

          Master in Data Science and Business Analytics

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il master ha come obiettivo quello di formare giovani professionisti (Data Scientist) nella gestione a livello internazionale di analisi dei dati centrali (Big Data) per i business e per la creazione del valore. Il Master offre 3 tipi di skills differenti: preparazione informatica solida, comprensione degli aspetti tecnologici e conoscenza delle dinamiche aziendali.

                Tutte le classi di laurea triennale, magistrale e magistrale a ciclo unico conseguite ai sensi del D.M. 270/04 o lauree di primo ciclo, di secondo ciclo o ciclo unico eventualmente conseguite ai sensi degli ordinamenti previgenti (D.M. 509/99 e Vecchio Ordinamento)

                L’ammissione al Master è subordinata al superamento della selezione che consiste in un colloquio motivazionale. Le selezioni si svolgeranno per gli iscritti alle specifiche finestre temporali.

                Frequentare questo master ha un costo di € 14800 .

                Alma Mater Studiorum Università di Bologna

                (123)

                Il Master in Data Science and Business Analytics in sintesi:

                Scopri il Master in Data Science and Business Analytics

                L'Alma Mater Studiorum Università di Bologna presenta un'esclusiva opportunità formativa tramite il suo Master in Data Science and Business Analytics. Situato nel cuore di Bologna, questo programma di studi è progettato per equipaggiare i partecipanti con competenze informatiche, tecniche e aziendali d'avanguardia, preparandoli a diventare Data Scientist di successo nel contesto internazionale.

                Che cosa imparerai

                • Big Data for Industry 4.0, Business Intelligence e Marketing Analytics.
                • Apprendimento con tecniche di Machine Learning e trasformazione digitale.
                • Dinamiche di analisi dei dati per una significativa creazione di valore all'interno dei business.

                Dettagli e opportunità

                Il master si impegna nel fornire una solida preparazione accademica con una frequenza obbligatoria del 70% e propone uno stage strategico del valore di 20 crediti formativi. Alla complessiva tassa di €14.800,00 si contrappongono borse di studio disponibili per i partecipanti meritevoli.

                Ammissione e sede

                La selezione per l'ammissione si basa su un colloquio motivazionale, aperto ai laureati di vari livelli. Il tutto avendo come sfondo la storica città di Bologna, garantendo un'esperienza formativa unica.

                SINTESI