Questo master è un programma annuale che forma giovani professionisti nella gestione dei big data per il business, attirando studenti con solide competenze tecnologiche e conoscenze delle dinamiche aziendali. Erogato in lingua inglese dalla Bologna Business School, rilascia 60 crediti formativi e offre un piano didattico articolato, integrando teoria e pratica attraverso corsi innovativi. Gli studenti apprenderanno da esperti del settore e lavoreranno su progetti reali, preparandosi a rispondere alle sfide della digitalizzazione in ambito aziendale.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Il master ha come obiettivo quello di formare giovani professionisti (Data Scientist) nella gestione a livello internazionale di analisi dei dati centrali (Big Data) per i business e per la creazione del valore.
Finalità del Master
Formare giovani professionisti (Data Scientist) nella gestione a livello internazionale di analisi dei dati centrali (Big Data) per i business e per la creazione del valore.
La didattica del Master
Il master ha durata annuale con frequenza full-time, è erogato in lingua inglese, rilascia 60 crediti formativi universitari (CFU).
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Il corso è riservato ai candidati che siano in possesso delle lauree triennali, lauree magistrali e lauree magistrali a ciclo unico.
Candidarsi al Master
L'ammissione al Master è subordinata al superamento della selezione che consiste in un test scritto attitudinale, un test scritto di lingua inglese e un colloquio motivazionale.
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 14800 .