L'obiettivo del Master Brand Design Management: Food, Wine and Tourism - IED Firenze è formare professionisti capaci di soddisfare la crescente richiesta che proviene dai settori del food e del beverage, del catering e dell'ospitalità turistica. Per questi ambiti, un nuovo approccio manageriale e progettuale è una leva competitiva di enorme rilevanza nella costruzione d'identità e servizi per i brand che operano nelle industrie collegate a turismo ed enogastronomia. Il Master è rivolto a laureati nell'ambito marketing, comunicazione, management, economia, service e product design, turismo e branding e a coloro che provengono da disciplini affini, con particolare interesse ai temi del turismo e dell'enogastromia. Si rivolge anche a chi ha esperienza professionali in questi ambiti.
6ª edizione - Cosa vuol dire creare e gestire un brand nell'industria del food? Come lanciare sul mercato un marchio vinicolo e lavorare sulla sua brand identity? Come integrare le dinamiche del turismo?
Dalle tecniche di branding al service design, obiettivo del Master in Brand Management: food, wine and tourism erogato da IED è di aiutare studenti e giovani professionisti a sviluppare le loro competenze manageriali legate al settore ho.re.ca ed esplorarne le crescenti opportunità di business. Il corso, erogato nelle sedi IED di Firenze e Barcellona, offre competenze trasversali nel service design applicato all'hospitality e al turismo, con un focus specifico sul food a Barcellona e sul vino a Firenze.
Catalogna e Toscana sono due regioni che hanno costruito il valore del proprio brand sulla territorialità come chiave per la riconoscibilità globale. Grazie a questo Master, gli studenti hanno la possibilità di sperimentare le diverse metodologie di branding e project management di successo in uso in due tra le più importanti destinazioni turistiche in Europa.
Il Master sviluppa e rafforza le competenze necessarie per acquisire ruoli strategici nel settore del turismo e dell'enogastronomia. Il percorso di studio forma professionisti capaci di creare e gestire format di servizio nel settore dell'ospitalità ed esperti di management e comunicazione per il settore enogastronomico.
Metodologia e struttura - L'obiettivo del corso è formare professionisti capaci di soddisfare la crescente richiesta che proviene dai settori del food e del beverage, del catering e dell'ospitalità turistica. Per questi ambiti, un nuovo approccio manageriale e progettuale è una leva competitiva di enorme rilevanza nella costruzione d'identità e servizi per i brand che operano nelle industrie collegate a turismo ed enogastronomia.
Il Master in Brand Design and Management: Food, Wine and Tourism si svolge nelle sedi di Firenze e Barcellona, città collegate da una lunga esperienza nel settore del turismo, dell'accoglienza e della ristorazione.
Firenze
I corsi offrono le competenze necessarie di brand design management, concentrandosi sulle capacità specifiche necessarie per gestire le diverse fasi di creazione di un brand, partendo dall'analisi dei contenuti, e per saper strutturare una pianificazione strategica nei settori del turismo, del food e del beverage.
Barcellona
Dopo le basi formative nell'ambito del brand management e del strategic planning nel settore alimentare e del turismo, i partecipanti hanno la possibilità di affrontare nuove sfide legate al service design e project management per integrare il proprio profilo di nuovi tools.
I nostri laureati e occupano brillanti posizioni di responsabilità nelle professioni creative e le imprese raccontano la storia dell'eccellenza generata da IED.
E 'una storia di successo che ha contribuito al raggiungimento del riconoscimento ufficiale, per la maggior parte dei corsi IED, dai Ministeri dell'Istruzione e della Ricerca nei paesi in cui IED opera direttamente.
IED ha anche firmato accordi con diversi prestigiosi istituti accademici per offrire corsi a doppio marchio in patria e all'estero, i cui diplomi finali sono accreditati dalle istituzioni partner.
Un modo veloce e sicuro per accedere a tutti i nostri servizi gratuiti.
Gli iscritti sono già 475.945. Normativa privacy disponibile qui.
Provenienza allievi Worldwide:
Provenienza Europa:
Provenienza Italia:
Sesso:
Età dei partecipanti:
Docenti Totali:
Docenti stranieri:
Professione Corpo Docente:
L'ambito del Brand Design applicato ai settori del food, del wine e del turismo sta vivendo una fase di grande espansione e rinnovamento. Il Master Brand Design Management: Food, Wine, and Tourism - IED Firenze è un percorso formativo di eccellenza, progettato per formare professionisti in grado di rispondere efficacemente alla crescente domanda di esperti in questi settori.
Dopo aver completato il Master in Brand Design and Management presso l'IED di Firenze, i laureati si troveranno di fronte a innumerevoli opportunità di carriera. Le competenze acquisite permetteranno loro di inserirsi professionalmente in ambiti diversificati, dall'ospitalità turistica, al design di servizi per il settore enogastronomico, fino alla gestione di brand legati al turismo, al cibo, e al vino.
Il Master offre un'esperienza formativa internazionale unica, grazie alla possibilità di confrontarsi con realtà diverse e di partecipare a tirocini all'estero. Le sedi di Firenze e Barcellona rappresentano il cuore di questo percorso, impreziosito dall'aula internazionale e dalla frequenza presso sedi estere.
L'ISEDI accoglie studenti provenienti da background diversi, valorizzando le competenze personali e incentivando l'accesso attraverso borse di studio e facilitazioni. L'obiettivo è formare una nuova generazione di leader nel settore del design del brand per l'ospitalità.
Professioni collegate a questo master