Master Brand Design for Hospitality - IED Firenze

IED IED Comunicazione

L'obiettivo del Master Brand Design Management: Food, Wine and Tourism - IED Firenze è formare professionisti capaci di soddisfare la crescente richiesta che proviene dai settori del food e del beverage, del catering e dell'ospitalità turistica. Per questi ambiti, un nuovo approccio manageriale e progettuale è una leva competitiva di enorme rilevanza nella costruzione d'identità e servizi per i brand che operano nelle industrie collegate a turismo ed enogastronomia. Il Master è rivolto a laureati nell'ambito marketing, comunicazione, management, economia, service e product design, turismo e branding e a coloro che provengono da disciplini affini, con particolare interesse ai temi del turismo e dell'enogastromia. Si rivolge anche a chi ha esperienza professionali in questi ambiti.

Contatti Website
  • Master
  • Inglese
  • Full time
  • 12 Mesi
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Firenze
    13/nov/2024
Richiedi maggiori informazioni a:
IED | IED Comunicazione

            Master Brand Design for Hospitality - IED Firenze

              Puoi anche scrivere un :

                * campi obbligatori
                Normativa privacy

                   edizione - Cosa vuol dire creare e gestire un brand nell’industria del food? Come lanciare sul mercato un marchio vinicolo e lavorare sulla sua brand identity? Come integrare le dinamiche del turismo?

                  Dalle tecniche di branding al service design, obiettivo del Master in Brand Management: food, wine and tourism erogato da IED  è di aiutare studenti e giovani professionisti a sviluppare le loro competenze manageriali legate al settore ho.re.ca ed esplorarne le crescenti opportunità di business. Il corso, erogato nelle sedi IED di Firenze e Barcellona, offre competenze trasversali nel service design applicato all’hospitality e al turismo, con un focus specifico sul food a Barcellona e sul vino a Firenze.

                  Catalogna e Toscana sono due regioni che hanno costruito il valore del proprio brand sulla territorialità come chiave per la riconoscibilità globale. Grazie a questo Master, gli studenti hanno la possibilità di sperimentare le diverse metodologie di branding e project management di successo in uso in due tra le più importanti destinazioni turistiche in Europa.

                  Il Master sviluppa e rafforza le competenze necessarie per acquisire ruoli strategici nel settore del turismo e dell'enogastronomia. Il percorso di studio forma professionisti capaci di creare e gestire format di servizio nel settore dell'ospitalità ed esperti di management e comunicazione per il settore enogastronomico.

                  Metodologia e struttura - L'obiettivo del corso è formare professionisti capaci di soddisfare la crescente richiesta che proviene dai settori del food e del beverage, del catering e dell'ospitalità turistica. Per questi ambiti, un nuovo approccio manageriale e progettuale è una leva competitiva di enorme rilevanza nella costruzione d'identità e servizi per i brand che operano nelle industrie collegate a turismo ed enogastronomia.

                  Il Master in Brand Design and Management: Food, Wine and Tourism si svolge nelle sedi di Firenze e Barcellona, città collegate da una lunga esperienza nel settore del turismo, dell'accoglienza e della ristorazione.

                  Firenze
                  I corsi offrono le competenze necessarie di brand design management, concentrandosi sulle capacità specifiche necessarie per gestire le diverse fasi di creazione di un brand, partendo dall'analisi dei contenuti, e per saper strutturare una pianificazione strategica nei settori del turismo, del food e del beverage.

                  Barcellona
                  Dopo le basi formative nell'ambito del brand management e del strategic planning nel settore alimentare e del turismo, i partecipanti hanno la possibilità di affrontare nuove sfide legate al service design e project management per integrare il proprio profilo di nuovi tools.

                  I nostri laureati e occupano brillanti posizioni di responsabilità nelle professioni creative e le imprese raccontano la storia dell'eccellenza generata da IED.

                  E 'una storia di successo che ha contribuito al raggiungimento del riconoscimento ufficiale, per la maggior parte dei corsi IED, dai Ministeri dell'Istruzione e della Ricerca nei paesi in cui IED opera direttamente.

                  IED ha anche firmato accordi con diversi prestigiosi istituti accademici per offrire corsi a doppio marchio in patria e all'estero, i cui diplomi finali sono accreditati dalle istituzioni partner.

                  • Aula internazionale
                  • Tirocinio formativo all’estero
                  • Frequenza del master presso sedi estere

                  Non dichiarato

                  Si, sono previste borse di studio

                  Per l’anno accademico 2023/2024 vengono messe in palio 150 Borse di Studio a copertura del 50% della retta per i Master e i Bienni Specialistici. Le deadline per partecipare sono:- 4 maggio per i corsi in partenza a ottobre e novembre 2023- 14 giugno per i corsi in partenza a gennaio 2024

                  • Laboratorio
                  • Accesso wifi
                  • Attività culturali

                  Brand Design and Management | Master Course - IED Firenze - IED Barcelona

                  Brand Design and Management | Master Course - IED Firenze - IED Barcelona

                  Provenienza allievi Worldwide

                  Dettaglio provenienza:

                  Europa
                  20%
                  70%
                  10%
                  %
                  %
                  Italia
                  20%
                  20%
                  20%
                  20%
                  20%

                  Sesso:

                  50%
                  50%

                  Età dei partecipanti:

                  • < 25

                    70%
                  • 26 - 30

                    25%
                  • 31 - 35

                    5%

                  Totali:

                  10

                  Stranieri:

                  10%

                  Professione Corpo Docente:

                  10%
                  Ricercatori/lettori/visiting professor
                  20%
                  Professionisti
                  20%
                  Consulenti/liberi professionisti
                  20%
                  Manager
                  10%
                  Imprenditori
                  10%
                  Artisti
                  10%
                  Altro
                  * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master

                  Il Master Brand Design for Hospitality - IED Firenze in sintesi:

                  Scopri il Master in Brand Design for Hospitality - IED Firenze

                  Il Master Brand Design Management: Food, Wine and Tourism offerto dall'IED Firenze è un percorso formativo di eccellenza, pensato per rispondere alle esigenze sempre più crescenti dei settori del food, del beverage, del catering e dell'ospitalità turistica. Grazie a questo corso, diventerai un professionista capace di navigare con successo l'industria dell'ospitalità, del food e del wine, acquisendo competenze manageriali e progettuali di rilievo.

                  Competenze e Opportunità

                  Attraverso una metodologia di apprendimento innovativa, il Master mette al centro delle sue priorità lo sviluppo di competenze trasversali nel service design, applicato specificamente ai settori dell'ospitalità e del turismo. Con un particolare focus sul food a Barcellona e sul vino a Firenze, gli studenti avranno l'opportunità di immergersi completamente nelle realtà enogastronomiche di due delle più importanti regioni turistiche europee: la Catalogna e la Toscana.

                  • Metodologie innovative di branding e gestione dei progetti
                  • Forte impronta internazionale grazie alle sedi di Firenze e Barcellona
                  • Possibilità di sostenere tirocini formativi all'estero

                  Chi Può Candidarsi

                  Questo Master è ideale per laureati in marketing, comunicazione, management, economia, design del servizio e del prodotto, turismo e branding, così come per professionisti con esperienza nei settori di interesse. Grazie a un approccio che combina teoria e pratica, gli studenti saranno pronti ad affrontare le sfide del mercato con una solida preparazione alle spalle.

                  Perché Scegliere il Master in Brand Design for Hospitality dell'IED

                  Scegliere il Master in Brand Design for Hospitality all'IED Firenze significa optare per una formazione di alta qualità che miscela sapientemente teoria e pratica, permettendo di acquisire una preparazione solida e trasversale, pronto per inserirsi in un mercato del lavoro in continua evoluzione. Un'opportunità unica per plasmare il proprio futuro professionale nel segno dell'eccellenza.

                  Borse di Studio e Modalità di Ammissione

                  Per l'anno accademico 2023/2024, l'IED mette a disposizione 150 Borse di Studio, a copertura del 50% della retta, per Master e Bienni Specialistici. Le modalità di ammissione prevedono scadenze precise e un processo selettivo per garantire l'accesso ai candidati più meritevoli.