Master in Digital Communication Strategy - IED MIlano IED IED Comunicazione

Il Master Master in Digital Communication Strategy - IED MIlano garantisce un know–how altamente qualificante per i profili: Social Media Manager, Social Media Specialist, Community Manager, Digital PR Manager, Digital Content Strategist, Digital Strategist. Il Master è rivolto: a laureati sia in discipline artistiche/umanistiche, sia tecniche/economiche; a professionisti con almeno due anni di esperienza nel settore.

Contatti Website

7a edizione - Gli strumenti della comunicazione digitale sono sempre più presenti nelle strategie di marketing e di comunicazione delle aziende, ma perché funzionino servono competenze specifiche. Affrontare questo territorio così vasto, fatto di velocità, di una moltitudine di strumenti e opportunità che si susseguono, fa sì che le persone in grado di comprendere questa sensibilità e queste pratiche sono e saranno molto richieste.

Dopo un percorso di 7 mesi in aula - a cui seguono 3 mesi di stage o un field project - i partecipanti potranno inserirsi nel settore della comunicazione digitale in aziende e agenzie. Sapranno rapportarsi con tutte le tematiche relative alla gestione della relazione con il consumatore, su tutti i canali su cui è presente e comunica un brand. 

Finalità

Il Master intende formare professionisti in grado di comprendere l’identità di un brand e le sue esigenze relazionali, creare una strategia adeguata, implementarla e monitorarla. Professionisti in grado di definire e distinguere gli ambiti di intervento di figure professionali diverse, coordinarle e monitorarle, pur mantenendo una forte focalizzazione sul tema dei social media e delle digital PR. 

Opportunità professionali - Il Master garantisce un know–how altamente qualificante per i profili: Social Media Manager, Social Media Specialist, Community Manager, Digital PR Manager, Digital Content Strategist, Digital Strategist.

Metodologia e struttura - I social media sono il più importante punto di svolta nel mondo del marketing, un cambiamento radicale degli equilibri nella comunicazione tra aziende e consumatori. Da una situazione in cui le aziende trasmettono un messaggio attraverso i media tradizionali e i consumatori ascoltano e reagiscono acquistando i prodotti oggetto del messaggio, ci troviamo oggi in uno scenario che vede i consumatori protagonisti di una vera e propria relazione con le aziende, essendo abilitati a parlare con esse e di esse. Di conseguenza il mondo del social – ma più in generale quello del digitale – è diventato centrale rispetto alla possibilità, per le aziende, di sostenere questo scambio.

La didattica si articola in tre macro aree:

Tecnico-strumentale - È l’area di insegnamento finalizzata alla messa a punto delle competenze di base, sia in termini di utilizzo tecnico di strumenti, sia in termini più teorici.
Strategico-progettuale - Si acquistano le competenze per imparare a ragionare strategicamente sia nell’ambito più ampio del canale digitale, sia specificamente sui social media e sulle digital PR. Il tema della misurazione delle performance sarà il completamento di quest’area di competenze.
Operativa - Gli studenti acquisiscono le abilità specifiche sui singoli strumenti; la capacità di produrre, gestire, distribuire contenuti in formati e su piattaforme diverse; imparano a creare un piano editoriale e un calendario di pubblicazione e a utilizzare gli strumenti di pianificazione, familiarizzando con il mondo delle web e mobile app.


I nostri laureati e occupano brillanti posizioni di responsabilità nelle professioni creative e le imprese raccontano la storia dell'eccellenza generata da IED.

E 'una storia di successo che ha contribuito al raggiungimento del riconoscimento ufficiale, per la maggior parte dei corsi IED, dai Ministeri dell'Istruzione e della Ricerca nei paesi in cui IED opera direttamente.

IED ha anche firmato accordi con diversi prestigiosi istituti accademici per offrire corsi a doppio marchio in patria e all'estero, i cui diplomi finali sono accreditati dalle istituzioni partner.

  • Aula internazionale
  • Tirocinio formativo all’estero
  • Frequenza del master presso sedi estere
IED sostiene da anni gli studenti più motivati e brillanti, attivando una serie di agevolazioni economiche basate sul merito e sulle condizioni economiche. Grazie ad accordi con primari Istituti di Credito, inoltre, potrai finanziare la propria formazione attraverso prestiti agevolati.
Costo del master: Non dichiarato
Sono previste borse di studio
  • Laboratorio
  • Accesso wifi
  • Attività culturali
Richiedi maggiori informazioni a:
IED
IED Comunicazione

        Master in Digital Communication Strategy - IED MIlano

                  Puoi anche scrivere un messaggio:

                    * campi obbligatori
                    Normativa privacy
                      • Altre edizioni
                      • Milano - Italia 23 novembre 2022

                      Social stream

                      Provenienza allievi Worldwide:
                      Dettaglio provenienza:
                      Europa
                      20%
                      70%
                      10%
                      %
                      %
                      Italia
                      20%
                      20%
                      20%
                      20%
                      20%
                      Sesso:
                      50%
                      50%
                      Esperienza professionale:
                      SI50%
                      NO50%
                      Età dei partecipanti:
                      • Sotto 25

                        70%
                      • 26 - 30

                        25%
                      • 31 - 35

                        5%
                      Totali:
                      10
                      Stranieri:
                      10%
                      Professione Corpo Docente:
                      10%
                      Ricercatori/lettori/visiting professor
                      20%
                      Professionisti
                      20%
                      Consulenti/liberi professionisti
                      20%
                      Manager
                      10%
                      Imprenditori
                      10%
                      Artisti
                      10%
                      Altro
                      * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master