Professione: Direttore creativoLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il direttore creativo è una figura chiave nell'ambito della comunicazione e della pubblicità. Si tratta di un professionista che ha la responsabilità di coordinare e gestire il lavoro dei creativi, ovvero le persone che si occupano di ideare e realizzare campagne pubblicitarie, materiali grafici e visual, immagini e video. Il direttore creativo deve saper individuare e interpretare gli obiettivi del cliente, stabilire una strategia di comunicazione efficace e coordinare il lavoro di ogni membro del suo team. Inoltre deve essere in grado di garantire la coerenza del messaggio e del linguaggio in tutti i supporti utilizzati, dal sito web alla brochure, dal manifesto alla pubblicità televisiva. Il successo della campagna pubblicitaria dipende in larga parte dalla capacità del direttore creativo di trasformare una semplice idea in un concept creativo e di farlo diventare realtà. Il direttore creativo deve inoltre avere un forte senso estetico, una buona conoscenza dei software di grafica e delle nuove tecnologie, e una grande capacità di leadership e di gestione del tempo. Si tratta di una professione molto dinamica e stimolante, adatta a coloro che amano l'arte, la creatività, la comunicazione e l'innovazione.

// TROVATI 6 MASTER [in 6 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ] COMPARA [ 0 ]

Master in Comunicazione per le Industrie Creative

l Master si rivolge a laureati interessati a lavorare nella comunicazione per le imprese che operano nel mondo della moda, del design e del gusto, progettando e gestendo eventi culturali e comunicativi con particolare attenzione alle dimensioni della sostenibilità.

Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Full time
  • 1500 Ore
  • SI
  • 7500 
  • Scadenza iscrizioni Milano - Italia  - 13/dic/2024

Master in Writing and Visual Storytelling

Scuola Holden e IAAD. uniscono le proprie eccellenze nel Master in Writing and Visual storytelling, un percorso innovativo volto a formare professionisti in grado di integrare parola e immagine per ideare, costruire, esprimere nuovi racconti declinabili nei diversi ambiti della comunicazione.

IAAD Istituto d'Arte Applicata e Design
  • Full time
  • 10 Mesi
  • SI
  • Non dichiarato
  • In partenza Torino - Italia  - 10/mar/2025
  •  Evento
Università Cattolica del Sacro Cuore

Advanced global studies - MAGS

Il Master Advanced Global Studies fornisce un approccio globale delle relazioni internazionali   interpretando fenomeni politici ed economici. Focus specifici sulle politiche ambientali, flussi migratori, questioni umanitarie e sviluppo sostenibile caratterizzeranno il Master

Master in Creative Direction - IED Milano

Il Master è la giusta specializzazione per i laureati in discipline creative - come grafica, design, architettura e simili – e per i laureati in discipline umanistiche - tra cui lettere, antropologia, sociologia, filosofia, scienze della comunicazione. Partecipa agli Open Day: richiedi informazioni!

IED | IED Comunicazione
  • Full time
  • 11 Mesi
  • SI
  • Non dichiarato
  • In partenza Milano - Italia  - 20/nov/2024
  •  Video

Master in Pensiero Creativo. le Dieci Competenze Irrinunciabili

Questo master prepara i partecipanti ad affrontare le sfide del mondo del lavoro contemporaneo, sviluppando competenze creative, capacità analitiche e di comunicazione. Si concentra sul pensiero creativo e offre un vantaggio competitivo in vari settori professionali.

Università Cusano
  • 62 Giorni
  • 1800 
  • ONLINE
  • Roma - Italia