Professione: Direttore creativoLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il direttore creativo è una figura chiave nell'ambito della comunicazione e della pubblicità. Si tratta di un professionista che ha la responsabilità di coordinare e gestire il lavoro dei creativi, ovvero le persone che si occupano di ideare e realizzare campagne pubblicitarie, materiali grafici e visual, immagini e video. Il direttore creativo deve saper individuare e interpretare gli obiettivi del cliente, stabilire una strategia di comunicazione efficace e coordinare il lavoro di ogni membro del suo team. Inoltre deve essere in grado di garantire la coerenza del messaggio e del linguaggio in tutti i supporti utilizzati, dal sito web alla brochure, dal manifesto alla pubblicità televisiva. Il successo della campagna pubblicitaria dipende in larga parte dalla capacità del direttore creativo di trasformare una semplice idea in un concept creativo e di farlo diventare realtà. Il direttore creativo deve inoltre avere un forte senso estetico, una buona conoscenza dei software di grafica e delle nuove tecnologie, e una grande capacità di leadership e di gestione del tempo. Si tratta di una professione molto dinamica e stimolante, adatta a coloro che amano l'arte, la creatività, la comunicazione e l'innovazione.

// TROVATI 4 MASTER [in 4 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ]

Master in Pubblicità Art Direction

Se non hai esperienze acquisite nel Graphic Design e/o nella Pubblicità né competenze, ma una conoscenza di base dei principali programmi di Grafica il percorso per te è questo!

Accademia di Comunicazione
  • Full time
  • 1460 Ore
  • SI  [1]
  • Non dichiarato
  • Milano - Italia

Master in Pubblicità Art Direction Advanced

Non basta fare l’art director, bisogna essere un art director! È un mestiere sempre più complesso perché ormai siamo tutti saturi di immagini. Se hai già acquisito esperienze nella Pubblicità e/o nella Grafica, possiedi un portfolio e vuoi rafforzare le tue competenze, questo è il percorso per te!

Accademia di Comunicazione
  • Full time
  • 960 Ore
  • SI
  • Non dichiarato
  • Milano - Italia
Università LUMSA

Master in Management del Settore Farmaceutico e Biomedicale

Il Master mira a formare profili professionali di esperti nella gestione dei processi organizzativi e gestionali connessi all’erogazione dei servizi farmaceutici e biomedicali. Destinatari: Laureati in discipline psicologiche, giuridiche, economiche, formative e mediche.

Master Creative Direction for Fashion - IED Firenze

Il percorso dedicato a chi ama il mondo del Fashion Design, con un approccio critico e creativo.

IED | IED Moda
  • Full time
  • 9 Mesi
  • SI
  • Non dichiarato
  • In partenza Firenze - Italia  - 30/nov/2024

Master in Creative Direction - IED Milano

Il Master è la giusta specializzazione per i laureati in discipline creative - come grafica, design, architettura e simili – e per i laureati in discipline umanistiche - tra cui lettere, antropologia, sociologia, filosofia, scienze della comunicazione. Partecipa agli Open Day: richiedi informazioni!

IED | IED Comunicazione
  • Full time
  • 12 Mesi
  • SI
  • Non dichiarato
  • In partenza Milano - Italia  - 30/nov/2024
  •   Video