Master Giornalismo Multimediale

Il Master in Giornalismo Multimediale offre un'ottima preparazione specialistica per diventare un vero professionista nel campo dell'informazione. Il programma di formazione è costruito per fornire competenze avanzate nel campo della comunicazione a 360 gradi, attraverso l'utilizzo di tutti gli strumenti della multimedialità. I partecipanti al Master apprenderanno come sfruttare le risorse multimediali per creare contenuti giornalistici di qualità, che siano in grado di soddisfare le diverse esigenze dei lettori. Oltre a ciò, si imparerà come lavorare con media digitali per far crescere una rete di contatti e stabilire una base di followers.
Laurearsi in Giornalismo Multimediale offre una serie di sbocchi professionali interessanti. I laureati possono essere assunti da agenzie di stampa, televisioni, radio, case editrici e giornali, reti di informazione online, agenzie di pubblicità e altre realtà che operano nel settore dei media. I laureati in Giornalismo Multimediale sono anche in grado di sviluppare una carriera autonoma come blog writer, editor video o fotografo freelance. Inoltre, possono avere una carriera di successo come consulenti di comunicazione o esperti di marketing digitale. Infine, possono optare per una carriera nel campo dell'e-learning, creando contenuti di apprendimento e formazione multimediali.
  • Keyword: Master Giornalismo Multimediale

// TROVATI 1 MASTER [in 1 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ]

Master in Giornalismo

ll Master di I livello in Giornalismo, riconosciuto dall’Ordine Nazionale dei Giornalisti, ha come obiettivo la formazione teorica e pratica di futuri giornalisti i quali, al termine di un corso della durata di 24 mesi, potranno accedere all'esame di Stato per l'iscrizione nell'Albo dei Giornalisti.

Università LUMSA
  • Full time
  • 2000 Ore
  • SI
  • Non dichiarato
  • Roma - Italia