I Master Executive sono percorsi formativi dedicati principalmente a laureati e giovani professionisti che già lavorano (imprenditori, manager, consulenti) in quanto è richiesta una pregressa esperienza professionale per diventare allievi di questi corsi. Solitamente si tratta di master per ragazzi e ragazze, uomini e donne che, dopo la laurea triennale o magistrale e qualche anno di carriera vogliano acquisire competenze legate alla gestione delle risorse umane, all'organizzazione delle attività dell'azienda e alla leadership.
Master e corsi postlaurea in comunicazione sono programmi di specializzazione per ragazzi e ragazze, laureati triennali o magistrali e giovani professionisti con passione per l'arte del comunicare. I docenti di questi master sono spesso uomini e donne che operano presso agenzie di comunicazione o pubblicità, oppure addetti uffici stampa, scrittori, giornalisti, copywriter, organizzatori di eventi, art director ma anche esperti di comunicazione interna e esterna d'azienda, comunicatori in ambito politico e istituzionale o finanziario: questo assicura agli studenti una formazione tecnico pratica.
In Live Streaming dal 28 Marzo 2025 oppure On Demand (subito disponibile). Il Master DEI intende formare figure altamente specializzate e qualificate nel gestire processi organizzativi volti a favorire un ambiente di lavoro realmente inclusivo.
L’Executive Master in Fashion Management è un percorso formativo di alto profilo finalizzato a formare figure professionali in grado di inserirsi con successo nelle aziende del settore moda come Brand Manager, Buyer, Merchandising Manager, Retail & Area Manager e E-commerce specialist.
Questo Master ti fonirà tutte le conoscenze di base per accedere nella Quality Unit dell'industria farmaceutica. Interaggirai con docenti riconosciuti, che ti faranno vivere l'esperienza GMP a 360° attrverso presentazioni interattive. Se sei neolaureato avrai uno sconto sul prezzo d'iscrizione.
Il Master Executive in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane forma manager capaci di impostare una strategia di gestione e sviluppo delle risorse umane, attuarla e misurarla con gli strumenti di valutazione aziendale.
Online in live streaming, a Firenze o Bologna. 12 incontri al sabato per una visione integrata dell'intero processo di marketing management, dall'analisi delle variabili ambientali alla formulazione di un piano di marketing. Borse di Studio ed agevolazioni disponibili.
Il Master è riservato a laureati, con laurea triennale o specialistica, senza distinzione di facoltà, a professionisti e imprenditori, che desiderano espandere la propria attività sui mercati internazionali.
Il Major in Marketing Management è un programma orientato professionalmente che fornisce le conoscenze e gli strumenti necessari per comprendere, gestire e avere successo nel complesso ambiente competitivo di oggi.
L'Executive Master in Digital Marketing ed E-commerce Management di GEMA offre competenze avanzate per gestire strategie digitali, campagne di marketing online e progetti e-commerce, formando professionisti capaci di guidare il business nell'era digitale con visione innovativa.
Questo master ha l'obiettivo di spiegare l'analisi e l'interpretazione dei risultati riguardanti ricerche qualitative e quantitative nel campo del neuromarketing.
Questo master fornisce linee guida per progettare azioni di marketing ad alto impatto emozionale sui consumatori, attraverso i sensi e l'esperienza del brand. Approfondisce concetti di psicologia e neuropsicologia applicati al consumo.
Questo master forma esperti e coach in design thinking che possono offrire servizi di consulenza per gestione dei processi di cambiamento, ricerca & sviluppo, innesco di processi creativi e stimolo all'innovazione.
Questo master cerca di approfondire la comprensione del comportamento dei consumatori in field con tecniche di Neuromarketing.
Questo master si concentra sull'applicazione delle neuroscienze all'economia e al brand, con un focus su principi di consumo, emotività, etica e persuasione. Vengono approfondite le connessioni tra neuroeconomia e neurobranding.
La gestione della reputazione rappresenta una dimensione sempre più importante per il successo dell’impresa. Una buona reputazione aumenta infatti le opportunità di business e genera valore per l’impresa.
Questo master offre competenze rivolte all'utilizzo di metodologie da applicare in contesti educativi e riabilitativi, promuovendo e valorizzando le risorse individuali e di gruppo per lo sviluppo delle abilità cognitive, emotive, socio-affettive e relazionali.
Questo master si concentra sull'individuazione degli elementi funzionali delle tecniche di ricerca e sulla loro integrazione con le tecniche neuroscientifiche.
Questo master offre un approfondimento sui metodi di ricerca e strumenti di neuromarketing per decodificare le preferenze del consumatore.
Questo master si rivolge a professionisti di relazioni pubbliche e comunicazione che desiderano consolidare competenze di base e sviluppare quelle innovative per ricoprire un ruolo strategico nelle organizzazioni moderne.
Questo master ha lo scopo di fornire conoscenze e strumenti per analizzare il comportamento dei consumatori e garantire il successo delle strategie di marketing.