Questo master forma esperti e coach in design thinking che possono essere interni alle organizzazioni o offrire servizi di consulenza per gestione dei processi di cambiamento, ricerca & sviluppo, innesco di processi creativi per nuove aree d'affari e strategie di marketing e comunicazione, stimolo all'innovazione. Il corso si sviluppa su diverse discipline tra cui teoria, simulazioni con tecniche di teatro d'impresa, simulazioni con target reali e lancio progetti con partner. Gli argomenti trattati includono approccio al pensiero laterale, neuropsicologia, provocazioni mentali, mappe mentali, brainstorming, matrici morfologiche, tecniche di stimolo e molto altro. Le lezioni si svolgono in live streaming il lunedì e il mercoledì, dalle ore 18.00 alle ore 20.00.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Il corso forma esperti e coach in design thinking che possano essere interni alle organizzazioni, o offrire servizi di consulenza per gestione dei processi di cambiamento, Ricerca & Sviluppo, innesco di processi creativi per nuove aree d'affari e strategie di marketing e comunicazione, stimolo all'innovazione.
Finalità del Master
Questo corso forma consulenti e coach in design thinking e dota i manager interni alle organizzazioni di competenze per la gestione di processi di cambiamento, innovazione e creazione di nuovo valore.
La didattica del Master
Le lezioni saranno strutturate come lezioni live streaming, laboratori e simulazioni. Sono previsti progetti reali con partner selezionati.
Ammissione al Master
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 1200 .