Master in dai big Data Alla Consumer Neuroscience

Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM
Master in dai big Data Alla Consumer Neuroscience

Questo master è finalizzato all'analisi delle tecniche di ricerca e alla loro integrazione con le tecniche neuroscientifiche. Esamina la ricerca qualitativa, l'utilizzo delle interviste e dei focus group, le tecniche proiettive, la ricerca etnografica, il metodo Delphi e l'integrazione con i software per la raccolta e l'analisi dei Big Data. Verrà approfondito il ruolo delle tecniche classiche di ricerca di mercato e la loro evoluzione verso le neuroscienze. Si studierà l'importanza dell'analisi dei dati e la consulenza strategica. Il programma prevede inoltre una sezione dedicata alle politiche pubbliche e alla consulenza etica.

Riepilogo
Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine
ONLINE

Contenuto del Master

Il Master in breve

Questo corso è finalizzato a individuare gli elementi più funzionali delle tecniche classiche di ricerca e la loro integrazione con le tecniche neuroscientifiche. Il corso è dedicato ad esaminare la natura della ricerca qualitativa e il suo valore crescente nella ricerca di mercato. Verrà esplorato il ruolo delle interviste nel profondo dei focus group e la loro funzione. Si prevede anche lo studio delle tecniche proiettive, della ricerca etnografica e il metodo Delphi e soprattutto dell’integrazione con i software per la raccolta e l’analisi dei Big Data.

Ammissione al Master

Il costo per frequentare il Master

Frequentare questo corso ha un costo di € 660 .

Ranking dell'Università

Si ringrazia:
Classifica
2024
2025
QS World (Rank)
QS European (Rank)
501°
500°
QS Southern Europe (Rank)
113°
Classifica
2025
Reputazione Accademica
Reputazione degli Allievi
Reputazione degli Insegnanti
Citazioni della Faculty
Faculty Internazionale
Studenti Internazionali
Network Internazionale di Ricerca
Risultati Occupazionali
Sostenibilità
COMPLESSIVAMENTE
11,5

Opinioni degli utenti

5.0
1 recensioni
  • Contenuti 5.0
  • Metodologia didattica 5.0
  • Strutture e servizi 5.0
  • Costo del master 5.0
  • Sviluppo di competenze 5.0
  • Opportunità lavorative 5.0

In evidenza

Master Post Laurea in AI Marketing & Digital Communication

GEMA Business School

Il Master in Digital Communication di GEMA prepara neolaureati a eccellere nella comunicazione digitale, con competenze in content marketing, social media strategy e analisi dei dati. Ideale per chi vuole costruire una carriera nel marketing e nella comunicazione innovativa.

Logo Cliente

Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane

GEMA Business School

Il Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane di GEMA forma neolaureati a diventare professionisti HR, con competenze pratiche in selezione, formazione, organizzazione e sviluppo del personale. Ideale per chi vuole avviare una carriera strategica nelle risorse umane.

Logo Cliente

Master AUDITOR LEAD Auditor dei Sistemi di Gestione Integrati QAS

Sering

Il corso si propone di formare Auditor/Lead Auditor di 1a, 2a, 3a parte di Sistemi di Gestione Integrata Qualità, Ambiente, Salute e Sicurezza in linea con i requisiti delle Norme UNI EN ISO 19011:2018 e UNI CEI EN ISO IEC 17021-1:2015, UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015, UNI ISO 45001:2018

Logo Cliente

International Master of Business Administration

CIMBA – University of Iowa

I nostri programmi MBA sono progettati per aiutarti a sviluppare competenze MBA fondamentali in economia manageriale, risorse umane, sviluppo di nuove imprese, strategie di marketing globale, produzione e operazioni, leadership e sviluppo personale. Borse di studio disponibili

Logo Cliente

Il Master in dai big Data Alla Consumer Neuroscience in sintesi:

Scopri il Futuro della Ricerca con il Master in dai Big Data Alla Consumer Neuroscience

Offerto dalla prestigiosa Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM, questo master è un viaggio dalle radici della ricerca qualitativa fino alle frontiere delle neuroscienze e dei Big Data. Studia metodologie classiche ed emergenti per un'analisi accurata del mercato.

  • Integrazione di tecniche neuroscientifiche e ricerca qualitativa
  • Approfondimento su interviste, focus group, e metodi etnografici
  • Uso di software avanzati per l'analisi dei Big Data
  • Conoscenze indispensabili per la consulenza strategica e le politiche pubbliche

Questa formazione rappresenta una risorsa inestimabile per chi desidera eccellere nel campo della ricerca di mercato e della consulenza, con un occhio attento alla sostenibilità etica e l'innovazione continua.

Università Ca´Foscari Venezia
Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni