Professione: Ufficiali di Marketing musicaleLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Gli Ufficiali di Marketing musicale si occupano della promozione di artisti e produzioni discografiche attraverso strategie di comunicazione, pubblicità e promozione. Collaborano con l'artista o l'etichetta discografica per creare e implementare piani di marketing efficaci per incrementare la visibilità e il successo commerciale della musica. Tra le loro responsabilità vi sono la creazione di campagne pubblicitarie sui media di massa, la pianificazione di eventi promozionali, la gestione delle pubbliche relazioni dell'artista e la cura della sua immagine. Gli Ufficiali di Marketing musicale devono avere una predisposizione creativa e una conoscenza specifica della cultura musicale. Inoltre, devono essere in grado di monitorare i cambiamenti nelle tendenze del mercato e modificare di conseguenza le strategie di marketing. Solitamente, lavorano presso le case discografiche o le agenzie di management artistico. Alcuni di loro possono anche scegliere di lavorare come freelance a progetto per più artisti e case discografiche. La retribuzione varia in base all'esperienza e alla specificità del progetto.

// TROVATI 2 MASTER [in 2 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ]

Music Business - Master in Management delle Imprese Creative e Culturali

Music è una Major del Master in Media Entertainment, un Master Universitario di I Livello fornisce tutta quella serie di competenze che sono necessarie per svolgere le professioni collegate al mondo della Musica.

Luiss Business School
  • Full time
  • 12 Mesi
  • SI
  • 16000 
  • Roma - Italia

Master in Produzione e Promozione della Musica

Il master ha come obiettivo quello di fornire un sistema organico di conoscenze e competenze nell'ambito del music business, che permettano al frequentante di conseguire capacità sia gestionali che di consulenza.

Alma Mater Studiorum Università di Bologna
  • Formula weekend
  • 1500 Ore
  • 4500 
  • Bologna - Italia
Università degli Studi di Torino - Dipartiento di Giurisprudenza, Dipartimento di Informatica - Corep

Master Innovazione Digitale e Legal Compliance

Master di I livello in Alto Apprendistato, durata biennale, rivolto a laureati di qualsiasi titolo di laurea. Aderiscono aziende con sede operativa in Piemonte, interessate ad attivare processi di digitalizzazione in base alle strategie aziendali, che assumeranno contestualmente ad inizio master.