Master in Pedagogia e Didattica per L’innovazione Scolastica

Università Cusano Facoltà di Scienze Della Formazione

Questo master è un corso di I livello in Pedagogia e didattica per l’innovazione scolastica. Si propone di affrontare i cambiamenti legislativi e di ordinamento che interessano la scuola, focalizzandosi sull'importanza dell'innovazione per coinvolgere le nuove generazioni di studenti. Il percorso formativo si concentra su competenze culturali di base e approfondisce i temi della pedagogia generale e sperimentale, della psicologia dell’educazione e della didattica. Inoltre, vengono analizzate tecniche, strumenti e materiali per rendere più efficace il processo di apprendimento. Il master è composto da diverse attività didattiche, seminari e materiale fad, con una durata annuale di 1500 ore e un impegno complessivo di 60 CFU. La modalità di svolgimento è in e-learning, offrendo un accesso 24/7 alla piattaforma.

  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • 62 Giorni
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • ONLINE
    31/gen/2024
Richiedi maggiori informazioni a:
Università Cusano | Facoltà di Scienze Della Formazione

          Master in Pedagogia e Didattica per L’innovazione Scolastica

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Sempre più spesso si sente parlare dei cambiamenti – in particolare legislativi e di ordinamento – che si trova ad affrontare la scuola. Poco però si parla di innovazione per fare in modo che la pedagogia e la didattica proposti riescano a tenere il passo con i tempi e coinvolgere le nuove generazioni di studenti. Per questo l’Università degli Studi Niccolò Cusano propone il Master di I livello in Pedagogia e didattica per l’innovazione scolastica, afferente alla facoltà di Scienze della formazione. L’impegno per i corsisti è di 1500 euro – da dividersi tra lezioni, seminari e studio individuale – con la conseguente acquisizione di 60 CFU. Per ottenere il Diploma di Master di I livello in Pedagogia e didattica per l’innovazione scolastica, è necessario sostenere con successo la prova finale, oltre le eventuali prove intermedie.

                Il Master si rivolge a tutti gli insegnanti di ogni ordine e grado, educatori e formatori che operano o intendono operare in istituzioni educative, sociali e culturali, con l’intento di consolidare e approfondire conoscenze di base già acquisite in ambito pedagogico e metodologico e strutturare percorsi finalizzati ad analizzare tecniche, strumenti e materiali utili per rendere più efficace e naturale il processo di apprendimento. Per favorire l’acquisizione di tali competenze professionali il percorso di Master competenze culturali di base negli ambiti della pedagogia generale e sperimentale, della psicologia dell’educazione, della comunicazione educativa e didattica.
                La missione del corso è quella di fornire un’elevata competenza operativa spendibile da subito, fondata su solide basi multidisciplinari interdisciplinari

                Il Master ha durata annuale pari a 1500 ore di impegno complessivo per il corsista, corrispondenti a 60 cfu.
                Il Master si svolgerà in modalità e-learning con piattaforma accessibile 24 h\24
                Il Master è articolato in :
                • lezioni video e materiale fad appositamente predisposto;
                • congruo numero di ore destinate all’auto-apprendimento, allo studio individuale e domestico;
                • eventuali verifiche per ogni materia

                Per l’iscrizione al Master è richiesto il possesso di almeno uno dei seguenti titoli: laurea conseguita secondo gli ordinamenti didattici precedenti il decreto ministeriale 3 novembre 1999 n. 509; lauree ai sensi del D.M. 509/99 e ai sensi del D.M. 270/2004 lauree specialistiche ai sensi del D.M. 509/99 e lauree magistrali ai sensi del D.M. 270/2004 I candidati in possesso di titolo di studio straniero non preventivamente dichiarato equipollente da parte di una autorità accademica italiana, potranno chiedere al Comitato Scientifico il riconoscimento del titolo ai soli limitati fini dell’iscrizione al Master. Il titolo di studio straniero dovrà essere corredato da traduzione ufficiale in lingua italiana, legalizzazione e dichiarazione di valore a cura delle Rappresentanze diplomatiche italiane nel Paese in cui il titolo è stato conseguito.

                Frequentare questo master ha un costo di € 500 .

                Il Master in Pedagogia e Didattica per L’innovazione Scolastica in sintesi:

                Esplora il Master in Pedagogia e Didattica per l’Innovazione Scolastica dell'Università Cusano

                Un’opportunità unica per educatori e insegnanti di elevare le proprie competenze nel campo dell'innovazione scolastica. Questo master di I livello è progettato per fornire solide basi in pedagogia generale e sperimentale, psicologia dell’educazione e didattica innovativa, tutto fruibile in modalità e-learning.

                • 1500 ore di formazione e 60 CFU
                • Approfondimenti su tecniche e strumenti per migliorare il processo di apprendimento
                • Accesso 24/7 alla piattaforma online

                Preparati a guidare il cambiamento nell'ambito educativo con il Master in Pedagogia e Didattica per l’Innovazione Scolastica.

                SINTESI