Questo master ha lo scopo di fornire una formazione post-laurea altamente qualificata nel settore della galenica. La base razionale dell'attività di preparazione in farmacia è quella di assicurare al paziente la fornitura di medicinali non prodotti industrialmente, per una terapia personalizzata. In tale ambito, il farmacista preparatore assume un ruolo fondamentale. Il master è progettato per offrire ai partecipanti conoscenze aggiornate sulle metodologie per la preparazione ed il controllo delle preparazioni magistrali ed officinali. Gli studenti saranno informati sulle normative nazionali e comunitarie che regolano queste pratiche, preparandoli ad affrontare le sfide nel sistema farmacia.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master ha lo scopo di fornire una formazione post-laurea altamente qualificata nel settore della Galenica.
Finalità del Master
L'obiettivo principale è quello di formare i partecipanti che, per le specifiche competenze acquisite, possano trovare impiego nelle diverse realtà del sistema farmacia, sia privato che pubblico, essendo in grado di affrontarne le diverse problematiche.
La didattica del Master
Per conoscere i dettagli del corso, consulta i documenti pubblicati in questa pagina. Nell'Ordinamento troverai gli obiettivi, i risultati di apprendimento, l'importo della quota di iscrizione e altre informazioni didattiche. Nel Piano Formativo troverai i requisiti di accesso, la prova di selezione, il corpo docente, il piano delle attività didattiche, la modalità di erogazione prevista e tanto altro.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Non prevista (solo valutazione titoli)
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 2500 .