Sapienza - Università di Roma - Medicina Clinica e Molecolare - Master per Laureati

Introduzione

La Sapienza - Università di Roma, una delle più antiche e prestigiose istituzioni accademiche al mondo, offre un'ampia gamma di master post laurea attraverso il suo rinomato dipartimento di Medicina Clinica e Molecolare. Situata nel cuore di Roma, questa università è un centro di eccellenza per la ricerca e la formazione nel campo medico, attirando studenti da tutto il globo. I master del dipartimento sono progettati per fornire competenze avanzate e specialistiche, preparando gli studenti ad affrontare le sfide del mondo medico contemporaneo. La Sapienza garantisce una formazione di alto livello, con docenti di fama internazionale e accesso a laboratori all'avanguardia. Studiare a Roma, una città ricca di storia e cultura, offre inoltre un'esperienza unica che arricchisce personalmente e professionalmente.

  • Scuola: Medicina Clinica e Molecolare

// TROVATI 5 MASTER [in 5 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ]

Master in Assistenza Infermieristica in Area Critica Cardiologica

Questo master si propone di fornire un percorso formativo finalizzato alla gestione dell'assistenza intensiva e continua al paziente critico in ambito cardiologico, all'uso di tecnologie complesse e alla ricerca infermieristica.

Master in Psicogeriatria

Il Master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato all’acquisizione di conoscenze e competenze nella gestione dei disturbi e le patologie nella terza e quarta età.

Università Cattolica del Sacro Cuore

Master Eventi e Comunicazione per la cultura - MEC. Arte, cinema, musica e spettacolo

Il Master MEC abbraccia un'idea innovativa della comunicazione della cultura interpretando la società del presente e del futuro e fornendo le competenze necessarie per lavorare nel mondo della comunicazione culturale, degli eventi live e digitali, con il massimo di creatività e sapienza progettuale.

Master in Tecniche in Ecocardiografia

Il Master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato a fornire conoscenze approfondite in ecocardiografia, tecniche di esame ecocardiografico e trattamento delle immagini.

Master in Oncologia Integrata

Il Master ha come obiettivo la formazione di medici altamente specializzati nel settore della Oncologia Complementare Integrata, che siano in grado di ottimizzare i vari interventi di Terapie Integrate per il maggior benessere del paziente oncologico, identificando il più corretto percorso terapeutico di supporto prima, durante e dopo il trattamento, interagendo e collaborando con i colleghi Oncologi e Radioterapisti.

Master in Citopatologia Diagnostica e Screening di Popolazione

Il Master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato a formare personale dell’area sanitaria con specifiche competenze in campo citopatologico, rispondere alla carenza istituzionale di formazione della figura del “Citologo”, cooperare al Piano Oncologico Nazionale per il triennio 2011-2013 e formare lettori specificatamente addestrati alla lettura di preparati citologici cervico vaginale.