Master in Citopatologia Diagnostica e Screening di Popolazione

Sapienza - Università di Roma Medicina Clinica e Molecolare

Questo master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato a:<br>-formare personale dell’area sanitaria con specifiche competenze in campo citopatologico;<br>-rispondere alla carenza istituzionale di formazione della figura del “Citologo” (Linee Guida Commissione Oncologica Nazionale G.U.Suppl. n.100, 02 Maggio 2001)<br>-cooperare al Piano Oncologico Nazionale per il triennio 2011-2013, che prevede l’applicazione di programmi di screening per il carcinoma della cervice uterina;<br>-formare lettori specificatamente addestrati alla lettura di preparati citologici cervico vaginale di triage, relativamente al Piano Nazionale di Prevenzione 2014-2018. Per conoscere i dettagli del corso, consulta i documenti pubblicati in questa pagina: nell'Ordinamento troverai gli obiettivi, i risultati di apprendimento, l'importo della quota di iscrizione e altre informazioni didattiche. Nel Piano Formativo troverai i requisiti di accesso, la prova di selezione, il corpo docente, il piano delle attività didattiche, la modalità di erogazione prevista e tanto altro. Nel documento Come iscriversi troverai tutte le istruzioni utili: come presentare domanda di ammissione e entro quando effettuare il pagamento della quota dovuta. Hai tempo fino al 16 gennaio 2023 per iscriverti! Per qualsiasi altra informazione puoi contattare i referenti del corso ai recapiti pubblicati in questa pagina.

  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Roma
    16/gen/2023
Richiedi maggiori informazioni a:
Sapienza - Università di Roma | Medicina Clinica e Molecolare

          Master in Citopatologia Diagnostica e Screening di Popolazione

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato a formare personale dell’area sanitaria con specifiche competenze in campo citopatologico.

                Il Master si propone di formare personale dell’area sanitaria con specifiche competenze in campo citopatologico, rispondere alla carenza istituzionale di formazione della figura del “Citologo”, cooperare al Piano Oncologico Nazionale e formare lettori addestrati alla lettura di preparati citologici cervico vaginale di triage.

                Frequentare questo master ha un costo di € 2000 .

                Sapienza - Università di Roma

                (319)

                Il Master in Citopatologia Diagnostica e Screening di Popolazione in sintesi:

                Master in Citopatologia Diagnostica e Screening di Popolazione alla Sapienza - Università di Roma

                Scopri il percorso formativo unico offerto dalla Sapienza Università di Roma, mirato a formare specialisti nel campo della citopatologia e dello screening di popolazione. Se sei un professionista dell’area sanitaria o aspiri a diventarlo, questo master è progettato per te, offrendo competenze specifiche richieste per affrontare la carenza di formazione nella figura professionale del “Citologo”. Contribuisci attivamente al Piano Oncologico Nazionale attraverso la formazione dedicata alla lettura di preparati citologici cervico-vaginali di triage. Il tuo contributo sarà decisivo nell’ambito della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori, in particolare del carcinoma della cervice uterina. Scadenza iscrizioni: 16 gennaio 2023. Non perdere questa opportunità formativa d’eccellenza.

                SINTESI