Master in Professione Editoria (libri, periodici, web) Università Cattolica del Sacro Cuore

Il Master di secondo livello Professione editoria cartacea e digitale erogato dall'Università Cattolica del sacro cuore fornisce 60 cfu, pari a 39 ore di lezione frontale dedicate alla storia e alla sociologia dell’editoria contemporanea, ben 629 ore di laboratori con qualificati professionisti e 420 ore di stage a progetto presso importanti aziende del settore. I programmi didattici vengono costantemente ricalibrati in base all’andamento del mercato del lavoro. Fornisce competenze, conoscenze, esperienze e contatti sufficienti per lavorare in editoria con vari ruoli o portare competenze editoriali in altri settori. Gli allievi delle passate edizioni si sono inseriti con successo nel mondo del lavoro come redattori (per libri e periodici sia su carta sia in digitale), revisori, addetti stampa, direttori editoriali, agenti letterari, autori, traduttori, impaginatori, responsabili marketing online, web content editor, community manager, content manager per prodotti multimediali.

Ufficio Master Website

  • 0272343860
  • Master di secondo Livello
  • Italiano
  • Full time
  • 1500 Ore
Richiedi maggiori informazioni a:
Università Cattolica del Sacro Cuore

        Master in Professione Editoria (libri, periodici, web)

                  Puoi anche scrivere un messaggio:

                    * campi obbligatori
                    Normativa privacy
                      • Altre edizioni
                      • ONLINE
                      • Milano - Italia

                      Il Master in Professione Editoria (libri, periodici, web) erogato dall'Università Cattolica del sacro cuore, nato nei primi anni Novanta, ha una lunga tradizione nella formazione di operatori editoriali ed è costantemente aggiornato sulla base delle richieste del mercato del lavoro.

                      Con il suo approccio pratico, fornisce competenze, conoscenze, esperienze e contatti necessari per inserirsi con successo nei diversi settori editoriali ed extra editoriali nei ruoli di:

                      • redattori e impaginatori (per libri e periodici sia su carta che in digitale)

                      • revisori

                      • editor e progettisti editoriali

                      • coordinatori editoriali

                      • autori

                      • content manager per prodotti multimediali

                      • copywriter

                      • addetti stampa

                      Il Master, della durata di un anno accademico, fornisce 60 CFU pari a 36 ore frontali dedicate alla storia e alla sociologia dell’editoria contemporanea, 630 ore di laboratori con qualificati professionisti e 420 ore di stage a progetto presso importanti aziende del settore.

                      Le lezioni del Master si tengono da dicembre a luglio.
                      Frequenza full time: dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 14.00

                      Gli stage curriculari si svolgeranno a partire da luglio.

                      Articolazione del corso:

                      • Storia e sociologia dell'editoria
                      • Redazione editoriale
                      • Grafica e iconografia
                      • Organizzazione produttiva
                      • Editoria multimediale
                      • Abilità linguistiche
                      • Strumenti informatici
                      • Amministrazione e lavoro
                      • Comunicazione e marketing
                      • Progettazione editoriale libro esercitazione
                      • Incontri col mondo dell'editoria
                      • Stage e prova finale

                      • Aula internazionale
                      • Tirocinio formativo presso aziende internazionali
                      • Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio ordinamento
                      • Laureandi
                      • Valutazione del cv
                      • Esame
                      • Colloquio individuale motivazionale
                      Frequentare questo master ha un costo di € 5500 Esente IVA.
                      • Servizio navetta
                      • Laboratorio
                      • Accesso wifi
                      • Accessibilità disabili
                      • Mensa/Buoni Pasto
                      • Attività culturali
                      • Job posting
                      • Book e/o database dei diplomati
                      • Sportello dedicato
                      • Inoltro cv alle imprese
                      • Monitoraggio feedback aziende
                      • Presentazioni aziendali
                      • Careerday
                      • Individuazione aziende per stage
                      • Seminari di orientamento
                      • Affiancamento nei contatti con le aziende
                      • Monitoraggio qualità del tirocinio
                      Attivita legate alla Community Alumni:
                      • Associazione ex-allievi
                      • Presenza su social network
                      • Ex-allievi nel corpo docente
                      • Incontri con ex-allievi
                      • Tavole rotonde
                      • Reunion
                      • Sondaggi
                      • Accesso a servizi bibliografici
                      • Magazine
                      • Newsletter
                      • Pagina personale ex-allievi
                      • Convenzioni per corsi executive

                      Provenienza allievi Worldwide

                      Dettaglio provenienza:

                      Europa
                      %
                      100%
                      %
                      %
                      %
                      Italia
                      50%
                      50%
                      %
                      %
                      %

                      Sesso:

                      50%
                      50%

                      Esperienza professionale:

                      SI85%
                      NO15%

                      Età dei partecipanti:

                      • 26 - 30

                        75%
                      • 31 - 35

                        15%
                      • Oltre 35

                        10%

                      Totali:

                      15

                      Stranieri:

                      5%

                      Professione Corpo Docente:

                      50%
                      Docenti universitari
                      15%
                      Ricercatori/lettori/visiting professor
                      10%
                      Politici, funzionari PA, lobbisti
                      25%
                      Professionisti
                      * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master

                      School

                      • Università Cattolica del Sacro Cuore (58)
                      Nome del Master
                      Master in Sport e Intervento Psicosociale Milano
                      Master in FareTV. Gestione, sviluppo, comunicazione Milano
                      Master in Management dell’Immagine, del Cinema e dell’Audiovisivo - MICA Milano
                      Master Fare Radio, Produzione e Management dei Prodotti Radiofonici Milano
                      Master in International Business - MIB Milano
                      Master in Diritto penale dell'Impresa Milano
                      Master in Servizi educativi per il Patrimonio artistico, dei Musei storici e di Arti visive Milano
                      Master in Didattica dell'Italiano l2 Milano
                      Master in International Cooperation and Development Milano
                      Master BookTelling. Comunicare e vendere contenuti editoriali Milano
                      Master di I livello in Comunicazione per il Settore Enologico e il Territorio Brescia
                      Master in Ideazione e Produzione Audiovisiva, Cinematografica e per i media Digitali Milano
                      Master in Finanza Sostenibile Milano
                      Master di I livello in Social Impact Economy & Management (locale, globale, business e non business) Brescia
                      Master in Competenze Interculturali e Integrazione dei Minori Milano
                      Master Neuroscienze Comportamentali: prevenzione, neuropotenziamento e neuroriabilitazione Milano
                      Brescia
                      Advanced global studies - MAGS Milano
                      Master di I livello in Direzione delle Imprese Locali e Globali (new global business) Brescia
                      Master in Corporate Communication Milano
                      Master in Economia e gestione degli Scambi Internazionali Milano
                      Master in Competenze Filosofiche per le Decisioni Economiche Milano
                      Master in International Marketing Management Milano
                      Master in Comunicazione, Marketing digitale e Pubblicità interattiva Milano
                      Master in Comunicare lo Sport Milano
                      Master Digital Innovation & Fintech: la trasformazione digitale nel settore bancario e assicurativo
                      Master in Comunicazione Musicale Milano
                      Master in Accounting & Auditing Milano
                      Master in Event & Entertainment Design - Eventainment Milano
                      Master in Media Relation e Comunicazione d'Impresa Milano
                      Master in Marketing Management
                      Master in Comunicazione per le Industrie Creative Milano
                      Master in Museologia, Museografia e Gestione dei Beni Culturali
                      Master Eventi e Comunicazione per la cultura - MEC. Arte, cinema, musica e spettacolo Milano
                      Master in Corporate Advisory e Risorse Interculturali - CARINT
                      Master User Experience Psychology Milano
                      Master in Professione Editoria (libri, periodici, web) Milano
                      Master in Mediazione Familiare e Comunitaria Milano
                      Master in Corporate Governance CORE-GOV Milano
                      Master in Middle Eastern Studies – MIMES Milano
                      Master in Account e Sales Management. Tecniche di gestione e negoziazione applicate alle vendite Milano
                      Master in Digital Communications Specialist Milano
                      Master in Strategic Management for Global Business - SMGB Milano
                      Master in Artiterapie e Terapie Espressive Milano
                      Master in specialista della formazione fisica per i settori giovanili nel calcio Milano
                      Master Progettare Cultura. Arte, Design, Imprese Culturali Milano
                      Master in Compliance in Financial Istitutions - COFIN Milano
                      Master in Credit Risk Management Milano
                      Master in Arts Management Milano
                      Master in Deutsch für die internationale Wirtschaftskommunikation Milano
                      Master in Relazioni d'Aiuto in Contesti di Sviluppo e Cooperazione Nazionale ed Internazionale Milano
                      Master Azioni e Interazioni Attraverso la Teatralità Milano
                      Master in lingue slave orientali per le imprese internazionali del "Made in Italy" - LiSMIT Milano
                      Master in le funzioni organizzative in Protezione Civile, sicurezza e difesa civile Milano
                      Master in International Human Resource Management - IHRM Milano
                      Master in Data Science for Management Milano