Master Fare Radio, Produzione e Management dei Prodotti Radiofonici Università Cattolica del Sacro Cuore

Il Master Fare Radio, Produzione e Management dei Prodotti Radiofonici erogato dall' Università cattolica del sacro cuore è erogato in lingua italiana e ha durata annuale.500 ore e 60 CFU .L'attività si svolge dal lunedì al venerdì, dalle 14 alle 19.Agli studenti è fatto obbligo di frequentare non meno del 75% del monte-ore complessivo delle lezioni in aula.Sono previste 138 ore di lezioni frontali integrate da 182 ore di laboratorio. A queste si aggiungono attività di workshop, incontri con professionisti del settore e visite in azienda per un totale di 100 ore. Ogni stage avrà la durata di 500 ore.

Ufficio Master Website

  • 0272343860
  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • Part time
  • 1500 Ore
Richiedi maggiori informazioni a:
Università Cattolica del Sacro Cuore

        Master Fare Radio, Produzione e Management dei Prodotti Radiofonici

                  Puoi anche scrivere un messaggio:

                    * campi obbligatori
                    Normativa privacy
                      • Altre edizioni
                      • Milano - Italia

                      Il Master Fare radio erogato da Università Cattolica del Sacro Cuore in collaborazione con I LOVE MY RADIO e le radio italiane unite, si propone l'obiettivo di costruire professionisti in grado di gestire il "prodotto radiofonico" a tre livelli integrati: creatività, comunicazione e marketing. I corsi sono impostati in funzione dell'evoluzione del  medium, del suo approccio alle nuove tecnologie e della trasformazione della vita culturale con le sue implicazioni organizzative.

                       

                      La specificità del Master è quella di puntare alla costruzione delle diverse figure professionali della radio, offrendo agli allievi l'opportunità di partecipare alla progettazione e promozione di prodotti radiofonici ed eventi correlati.

                       

                      PROFILO PROFESSIONALE

                      I diplomati  saranno indirizzati verso le professioni radiofoniche e audio, quali:

                      • lavori editoriali di ideazione e produzione di un programma radiofonico e podcast
                      • conduzione vocale
                      • comunicazione e management per la radio
                      • responsabile creativo e designer per gli eventi radiofonici
                      • web manager e social media manager per la radio
                      • responsabile marketing per la radio
                      • media relator e responsabile PR
                      • responsabile commerciale

                      Il Master Fare Radio, Produzione e management dei prodotti radiofonici si pone l’obiettivo di costruire professionisti in grado di gestire e coordinare il “prodotto radiofonico” su tutti i suoi livelli.

                      Storia del mezzo radiofonico 4 CFU

                      • La radio classica 2 CFU
                      • Dalle radio libere alle web radio 2 CFU

                      Ideazione e produzione del prodotto audiovisivo 8 CFU

                      • Scrittura per la radio 2 CFU
                      • Teorie e tecniche della regia radiofonica 2 CFU
                      • Generi e tecniche dell’informazione radiofonica 2 CFU
                      • Tecniche dell’intrattenimento radiofonico 2 CFU

                      Gestione del prodotto radiofonico 8 CFU

                      • Marketing per la radio 2 CFU
                      • Tecniche di promozione, di ufficio stampa e canali web 2 CFU
                      • Tecniche di programmazione e di costruzione del palinsesto 2 CFU
                      • Station Management 2 CFU

                      Laboratori 12 CFU

                      • Dizione radiofonica    
                      • Recitazione e speakeraggio  
                      • Ideazione e produzione di un testo radiofonico
                      • Pratica in studio, messa in onda e diretta
                      • Inchiesta radiofonica
                      • Programmazione musicale
                      • Radiocronaca
                      • Realizzazione di una campagna social 
                      • Laurea primo livello
                      Frequentare questo master ha un costo di € 6500 Esente IVA.

                      Si, sono previste borse di studio

                      Scopri tutte le agevolazioni e le borse di studio : richiedi maggiori informazioni, verrai contatta da un tutor.

                      Provenienza allievi Worldwide

                      Dettaglio provenienza:

                      Europa
                      %
                      100%
                      %
                      %
                      %
                      Italia
                      50%
                      50%
                      %
                      %
                      %

                      Professione Corpo Docente:

                      45%
                      Docenti universitari
                      5%
                      Ricercatori/lettori/visiting professor
                      40%
                      Professionisti
                      10%
                      Consulenti/liberi professionisti
                      * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master

                      School

                      • Università Cattolica del Sacro Cuore (57)
                      Nome del Master
                      Master in International Marketing Management Milano
                      Master in Account e Sales Management. Tecniche di gestione e negoziazione applicate alle vendite Milano
                      Master Azioni e Interazioni Attraverso la Teatralità Milano
                      Master in Compliance in Financial Istitutions - COFIN Milano
                      Master in specialista della formazione fisica per i settori giovanili nel calcio Milano
                      Master in Corporate Governance CORE-GOV Milano
                      Master Eventi e Comunicazione per la cultura - MEC. Arte, cinema, musica e spettacolo Milano
                      Master Progettare Cultura. Arte, Design, Imprese Culturali Milano
                      Master in Digital Communications Specialist Milano
                      Master BookTelling. Comunicare e vendere contenuti editoriali Milano
                      Master Neuroscienze Comportamentali: prevenzione, neuropotenziamento e neuroriabilitazione Milano
                      Brescia
                      Master in Data Science for Management Milano
                      Master in Finanza Sostenibile Milano
                      Master in Middle Eastern Studies – MIMES Milano
                      Master in Museologia, Museografia e Gestione dei Beni Culturali
                      Master in Comunicare lo Sport Milano
                      Master in Economia e gestione degli Scambi Internazionali Milano
                      Master in Competenze Interculturali e Integrazione dei Minori Milano
                      Master Fare Radio, Produzione e Management dei Prodotti Radiofonici Milano
                      Master in le funzioni organizzative in Protezione Civile, sicurezza e difesa civile Milano
                      Master in FareTV. Gestione, sviluppo, comunicazione Milano
                      Master in Deutsch für die internationale Wirtschaftskommunikation Milano
                      Master in Mediazione Familiare e Comunitaria Milano
                      Master in Servizi educativi per il Patrimonio artistico, dei Musei storici e di Arti visive Milano
                      Master in Relazioni d'Aiuto in Contesti di Sviluppo e Cooperazione Nazionale ed Internazionale Milano
                      Advanced global studies - MAGS Milano
                      Master in Comunicazione per le Industrie Creative Milano
                      Master in Corporate Communication Milano
                      Master in Didattica dell'Italiano l2 Milano
                      Master in Sport e Intervento Psicosociale Milano
                      Master in Strategic Management for Global Business - SMGB Milano
                      Master in Credit Risk Management Milano
                      Master in Accounting & Auditing Milano
                      Master in Corporate Advisory e Risorse Interculturali - CARINT
                      Master User Experience Psychology Milano
                      Master in Event & Entertainment Design - Eventainment Milano
                      Master in Diritto penale dell'Impresa Milano
                      Master in Competenze Filosofiche per le Decisioni Economiche Milano
                      Master in Management dell’Immagine, del Cinema e dell’Audiovisivo - MICA Milano
                      Master in Comunicazione Musicale Milano
                      Master in Comunicazione, Marketing digitale e Pubblicità interattiva Milano
                      Master in International Human Resource Management - IHRM Milano
                      Master di I livello in Direzione delle Imprese Locali e Globali (new global business) Brescia
                      Master in International Business - MIB Milano
                      Master in International Cooperation and Development Milano
                      Master Digital Innovation & Fintech: la trasformazione digitale nel settore bancario e assicurativo
                      Master in Marketing Management
                      Master in Ideazione e Produzione Audiovisiva, Cinematografica e per i media Digitali Milano
                      Master in Arts Management Milano
                      Master in Professione Editoria (libri, periodici, web) Milano
                      Master di I livello in Comunicazione per il Settore Enologico e il Territorio Brescia
                      Master in lingue slave orientali per le imprese internazionali del "Made in Italy" - LiSMIT Milano
                      Master in Media Relation e Comunicazione d'Impresa Milano
                      Master in Artiterapie e Terapie Espressive Milano