Il Master in Accounting and Auditing (MAA) erogato dall'Università Cattolica del sacro cuore risponde alle richieste del mercato del lavoro: trasforma i laureati magistrali in professionisti dotati delle conoscenze tecniche e dell’approccio pratico necessari per avviare il proprio percorso professionale con gli interlocutori di più alto livello nel campo dell'auditing e dell'internal auditing, del financial e del managerial accounting.
Il percorso è orientato al lavoro, grazie alla struttura “Aula + Stage” e all’esperienza e know-how aziendale di docenti, professionisti, Partner EY e manager. Nel corso delle passate edizioni, il 100% degli studenti ha ricevuto un’offerta lavorativa in società di revisione, di servizi e consulenza, imprese industriali e altre realtà del settore.
EY è stato il partner ufficiale per tutte e tre le edizioni del Master e ha offerto contributi allo studio e stage agli studenti più talentuosi.
La prima fase del percorso è full time e si articola in 12 corsi, raggruppati in tre blocchi (o moduli didattici). Ogni modulo didattico prevede lo svolgimento dei corsi, cui seguono i relativi esami.
- Accounting
- Managerial Accounting
- International Accounting
- Financial Accounting
- Business English
- Auditing
- Auditing for industrial organizations
- Auditing for financial institutions
- Corporate Finance
- Financial Markets
- Personal development
Al termine del lavoro d’aula, agli studenti viene offerto un periodo di stage per rafforzare e mettere in pratica le competenze apprese in aula ed entrare in contatto con potenziali datori di lavoro.
Lo stage, remunerato e di durata variabile da 4 a 6 mesi, può essere svolto presso importanti:
- Società di revisione
- Società di consulenza direzionale e amministrativa
- Imprese di medie e grandi dimensioni (nella Direzione amministrazione-finanza-controllo o in Internal audit)