Master in Digital Communications Specialist Università Cattolica del Sacro Cuore

Il Master universitario in Digital Communications Specialist nasce da un progetto formativo sviluppato in collaborazione tra Almed e UNA (Aziende della Comunicazione Unite) guidata da Stefano del Frate.

Ufficio Master Website

  • 0272343860
  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • Full time
  • 960 Ore

Il Master universitario in Digital Communications Specialist, nasce da un progetto formativo sviluppato in collaborazione tra Almed e UNA (Aziende della Comunicazione Unite), che oggi rappresenta la più importante associazione nazionale del mondo della comunicazione.

Il Master ha come obiettivo la formazione di figure professionali con un elevato grado di specializzazione, capaci di operare sul fronte della comunicazione digitale sia in aziende che all’interno delle agenzie, anche in una dimensione internazionale.

Il Master ha una struttura didattica articolata su più livelli:
. corsi di presentazione dello scenario (dati, tecniche, trend) e discussione di case histories del
settore;
. corsi con laboratorio di presentazione delle tecniche integrate da forme di learning by doing;
. “laboratori”, attività formative operative in cui si prevede l’applicazione in esercitazioni - sotto la
guida dei brief di docenti professionisti - delle competenze apprese attraverso il learning by doing

Il Master è alla sua prima edizione e grazie alla collaborazione tra Almed e AssoCom
si propone di rispondere a un bisogno specifico delle imprese del settore: la presenza di
specialisti in grado di pianificare e gestire le campagne di comunicazione nello scenario digitale.

I candidati dovranno completare la domanda attraverso il portale ammissione, allegando:

curriculum vitae con evidenza del titolo della tesi ed eventuali frequenze ai corsi di specializzazione o di perfezionamento


Scadenza domanda di ammissione: 08 gennaio 2021

Requisiti per essere ammessi:
  • Laurea primo livello
Costo del master: 7000 Esente IVA

  • Job posting
  • Book e/o database dei diplomati
  • Sportello dedicato
  • Inoltro cv alle imprese
  • Monitoraggio feedback aziende
  • Presentazioni aziendali
  • Careerday
  • Individuazione aziende per stage
  • Seminari di orientamento
  • Affiancamento nei contatti con le aziende
  • Monitoraggio qualità del tirocinio
Attivita legate alla Community Alumni:
  • 0
  • Associazione ex-allievi
  • Presenza su social network
  • Ex-allievi nel corpo docente
  • Incontri con ex-allievi
  • Tavole rotonde
  • Reunion
  • Sondaggi
  • Accesso a servizi bibliografici
  • Magazine
  • Newsletter
  • Pagina personale ex-allievi
  • Convenzioni per corsi executive
Richiedi maggiori informazioni a:
Università Cattolica del Sacro Cuore

        Master in Digital Communications Specialist

                Puoi anche scrivere un messaggio:

                  * campi obbligatori
                  Normativa privacy
                    • Altre edizioni
                    • Milano - Italia 08 gennaio 2021
                    CareerTV.it: Prima edizione del Master in Digital Specialist - Cattolica

                    CareerTV.it: Prima edizione del Master in Digital Specialist - Cattolica

                    Social stream

                    Provenienza allievi Worldwide:
                    Dettaglio provenienza:
                    Europa
                    %
                    100%
                    %
                    %
                    %
                    Italia
                    50%
                    50%
                    %
                    %
                    %
                    Sesso:
                    30%
                    70%
                    Esperienza professionale:
                    SI30%
                    NO70%
                    Età dei partecipanti:
                    • Sotto 25

                      45%
                    • 26 - 30

                      10%
                    • 31 - 35

                      45%
                    Professione Corpo Docente:
                    80%
                    Docenti universitari
                    5%
                    Ricercatori/lettori/visiting professor
                    15%
                    Consulenti/liberi professionisti
                    * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master