Professione: Digital Advertising SpecialistLa formazione postlaurea per fare questo lavoro
Introduzione
Il Digital Advertising Specialist è un professionista specializzato nel campo del marketing digitale. Grazie al suo background professionale, acquisito principalmente tramite un master postlaurea, è in grado di pianificare, gestire e monitorare campagne pubblicitarie online su diverse piattaforme: social media, motori di ricerca, display advertising e programmatic advertising. In particolare, il Digital Advertising Specialist si occupa di definire e targettizzare l'audience, creare e ottimizzare gli annunci pubblicitari, monitorare i risultati e fornire reportistica dettagliata al cliente. Questo lavoro richiede una forte capacità analitica e una conoscenza approfondita delle tecnologie e metodologie di advertising digitale, nonché delle strategie di marketing. Il Digital Advertising Specialist può lavorare in agenzie di marketing digitale, aziende multinazionali e start-up e può avere differenti ruoli e responsabilità, in base alla dimensione dell'organizzazione.
Il Master ha come obiettivo la formazione di figure professionali con un elevato grado di specializzazione, capaci di operare sul fronte della comunicazione digitale sia in aziende che all’interno delle agenzie, anche in una dimensione internazionale.
Il Master in Digital Communication P.A. si connota come un percorso formativo d’eccellenza che mira a far acquisire le competenze richieste a chi vuole accedere alle professioni emergenti e lavorare nel mondo dei media digitali e della nuova comunicazione istituzionale e aziendale.
Master di I livello in Alto Apprendistato, durata biennale, rivolto a laureati di qualsiasi titolo di laurea. Aderiscono aziende con sede operativa in Piemonte, interessate ad attivare processi di digitalizzazione in base alle strategie aziendali, che assumeranno contestualmente ad inizio master.