Professione: Digital MarketerLa formazione postlaurea per fare questo lavoro
Introduzione
Il ruolo di Digital Marketer prevede la pianificazione, la gestione e l'esecuzione di campagne di marketing digitale al fine di aumentare la visibilità, l'engagement e le vendite di un'azienda o di un prodotto. Questa figura professionale si occupa di analizzare i trend di mercato, la concorrenza e i comportamenti dei consumatori online, creando strategie personalizzate di inbound e outbound marketing, comprese le attività di SEO, SEM, social media marketing, email marketing e content marketing. Inoltre, il Digital Marketer è responsabile di monitorare e analizzare i dati raccolti dalle diverse attività di marketing digitale, al fine di migliorare le performance e raggiungere gli obiettivi prefissati. Questa figura professionale richiede ottime capacità comunicative, creatività, competenze tecniche di digital marketing e una forte capacità di problem solving. Grazie a un master postlaurea in Digital Marketing, si acquisiscono le competenze necessarie per diventare un esperto in questo campo in costante evoluzione.
Il Master IAAD. in Digital Marketing & Communication Management è un percorso finalizzato alla formazione di Digital Marketing Specialist, manager digitali che conoscono bene i processi digital e che siano in grado di coordinare e monitorare il teamwork di professionisti specializzati.
Il Major in Digital Marketing è pensato per fornire ai partecipanti gli strumenti più innovativi per migliorare i processi commerciali e di comunicazione di imprese e organizzazioni. Il Master è offerto presso le sedi Luiss di Roma e Milano. Prossime Selezioni 11/12 e 25/26 maggio.
Il Biennio Specialistico in Interactive Environments di IED Roma forma progettisti versatili nell’utilizzo delle tecnologie digitali capaci di progettare dispositivi e esperienze interattive che comunicano arte, cultura e valori territoriali.
Il Master forma e aggiorna figure che in azienda si occupano del presidio dei mercati internazionali e operano per la definizione dei piani di marketing estero. Nel progettare il corso si è voluto dare una impostazione internazionale alla didattica:circa 200 ore saranno erogate in lingua inglese.