Master in Children's Books & co. Editoria per Ragazzi e Crossmedialità

Università Cattolica del Sacro Cuore Facoltà Lettere e Filosofia

Questo master si propone di formare professionisti specializzati nell'ideazione, produzione, comunicazione e promozione di contenuti per bambini, ragazzi e young adult. Offre un programma coinvolgente con lezioni pratiche, laboratori, esperienze sul campo, stage e testimonianze di esperti del settore. Con un approccio interdisciplinare e transmediale, il master prepara ai molteplici aspetti dell'editoria dedicata ai giovani lettori. Le iscrizioni sono aperte per l'anno accademico 2023/2024, con scadenza il 19 settembre 2023.

  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • Part time
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Milano
    19/set/2023
    01/ott/2023
Richiedi maggiori informazioni a:
Università Cattolica del Sacro Cuore | Facoltà Lettere e Filosofia

          Master in Children's Books & co. Editoria per Ragazzi e Crossmedialità

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master Children's Books & Co. Editoria per ragazzi e crossmedialità si propone di formare professionisti specializzati nell'ideazione, produzione, comunicazione e promozione di contenuti per bambini, ragazzi e young adult.

                Le finalità del Master sono formare professionisti competenti nell'editoria per ragazzi, offrendo un percorso formativo completo e interdisciplinare.

                La didattica del Master si articola con lezioni, laboratori, testimonianze, studio individuale, stage e project work, con un piano formativo che include una vasta gamma di argomenti correlati all'editoria per ragazzi.

                Il Master è aperto a laureati quadriennalisti, triennalisti e specialistici in ogni classe di laurea, con ulteriori requisiti di cultura generale, creatività, motivazione e conoscenze specifiche del settore.

                L'ammissione al Master avviene tramite selezione basata sui titoli accademici e sul superamento di prove scritte e orali.

                Frequentare questo master ha un costo di € 6000 .

                Il supporto per l'ingresso nel mondo del lavoro include stage, contatti con professionisti del settore e conferenze su opportunità di carriera.

                Il Master in Children's Books & co. Editoria per Ragazzi e Crossmedialità in sintesi:

                Master in Children's Books & co. Editoria per Ragazzi e Crossmedialità

                Università Cattolica del Sacro Cuore si impegna a formare professionisti dell'editoria per bambini, ragazzi e young adult attraverso un master innovativo che combina teoria e pratica. Con sede a Milano, questo corso offre un’esperienza unica grazie a lezioni, laboratori e stage, preparando gli iscritti a eccellere nel settore dell'editoria per ragazzi.

                Sono aperte le iscrizioni per l'anno accademico 2023/2024, fino al 19 settembre 2023. Non perdere l'opportunità di diventare un professionista in un ambito in crescita, con il supporto di esperti del settore e opportunità di placement significative. Scopri come dare vita ai tuoi progetti editoriali per l'infanzia e l'adolescenza con una formazione di qualità superiore.

                SINTESI