Professione: Communications ManagerLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il Communications Manager è un professionista che si occupa della gestione della comunicazione dell'organizzazione in cui lavora. Tra le sue principali competenze troviamo la capacità di sviluppare strategie di comunicazione, gestire il budget del dipartimento e coordinare un team di collaboratori. Essenziale è la capacità di creare e mantenere relazioni positive con i media, i giornalisti e altri stakeholder. Un Communications Manager deve avere padronanza del linguaggio comunicativo e delle nuove tecnologie, ed essere in grado di progettare e realizzare campagne pubblicitarie, eventi, speech e contenuti multimediali. Inoltre, può essere responsabile per le attività di marketing e di customer service dell'organizzazione, oltre che di analizzare i dati della comunicazione e di monitorare l'impatto delle attività di comunicazione sui diversi canali, al fine di migliorare l'immagine e la reputazione del brand.

// TROVATI 6 MASTER [in 6 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ]

Master in Food Quality Management and Communication

Vuoi lavorare con successo nel settore agroalimentare? Iscriviti al Master Food e scegli il percorso di alta formazione più adatto alle tue esigenze tra quello dedicato all'industria alimentare, alla ristorazione o alla gestione della sostenibilità.

Università di Pisa - Formazione Avanzata Economia
  • Part time
  • 1500 Ore
  • SI 8
  • 6500 
  • In partenza Pisa - Italia  - 18/dic/2023

Master in Digital Communications Specialist

Il Master ha come obiettivo la formazione di figure professionali con un elevato grado di specializzazione, capaci di operare sul fronte della comunicazione digitale sia in aziende che all’interno delle agenzie, anche in una dimensione internazionale.

Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Full time
  • 960 Ore
  • SI
  • 7000 
  • In partenza Milano - Italia  - 08/gen/2024
  •   Video
Sapienza - Università di Roma - Dipartimento di Scienze Giuridiche

Master di II livello in Diritto del Lavoro e della Previdenza Sociale

Il corso si propone come strumento per la formazione della figura professionale del Giurista del lavoro, nonché per l'aggiornamento e lo sviluppo formativo dei dipendenti privati e pubblici, in conformità con le politiche di gestione del personale e per la formazione continua dei professionisti.

Master in Digital communication PA

Il Master in Digital Communication P.A. si connota come un percorso formativo d’eccellenza che mira a far acquisire le competenze richieste a chi vuole accedere alle professioni emergenti e lavorare nel mondo dei media digitali e della nuova comunicazione istituzionale e aziendale.

Università LUMSA
  • Formula mista
  • 1500 Ore
  • SI
  • 4016 
  • In partenza Roma - Italia  - 28/feb/2024
  • Altre edizioni del master
  • ONLINE

Master in Brand Communication

Il Master intende formare professionisti con competenze di coordinamento dei progetti di comunicazione che si sviluppano nelle aree strategiche delle imprese, in presenza di nuovi contesti tecnologici, e fornisce ai partecipanti tutti gli elementi utili per la costruzione e gestione della marca.

POLI.design fondato dal Politecnico di Milano
  • Formula mista
  • 1500 Ore
  • SI
  • 13000 
  • Milano - Italia

Master in Fashion Communication Management

Il piano di studio del Master in Fashion Communication Management mira a costruire un profilo completo e trasversale, in grado di inserirsi nell’area immagine e comunicazione di aziende, in agenzie di outsourcing, in redazioni di magazines e media del settore moda e lifestyle.

Accademia del Lusso
  • Full time
  • SI
  • Non dichiarato
  • Milano - Italia

Master in Corporate Communication

Il Master è focalizzato sui temi della comunicazione aziendale, al fine di far acquisire agli studenti le competenze professionali necessarie per diventare efficaci responsabili della comunicazione sia in azienda che in agenzia.

Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Full time
  • 1500 Ore
  • SI
  • 10000 
  • Milano - Italia