Professione: Marketing Communications CoordinatorLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il Marketing Communications Coordinator organizza e gestisce tutte le attività di marketing e comunicazione aziendale, con l'obiettivo principale di migliorare la visibilità e la reputazione dell'azienda. In particolare, questo professionista si occupa di sviluppare piani di comunicazione e marketing integrati, che combinano pubblicità, pubbliche relazioni, eventi e strategie digitali. Inoltre, si occupa anche di coordinare l'output creativo e grafico della comunicazione, comprese campagne pubblicitarie, materiali promozionali e contenuti web e social media. Lavorando in stretta collaborazione con altri membri del team, come i responsabili del marketing e della comunicazione, il Marketing Communications Coordinator ricopre un ruolo essenziale nell'ottenimento di maggiori risultati di business e nel costante rafforzamento dell'immagine dell'azienda. Questo ruolo richiede una grande capacità organizzativa e di pianificazione, oltre che forti competenze relazionali e un'ottima conoscenza delle principali tendenze del marketing e della comunicazione di oggi.

// TROVATI 4 MASTER [in 4 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ]

Master in Fashion Communication Management

Il piano di studio del Master in Fashion Communication Management mira a costruire un profilo completo e trasversale, in grado di inserirsi nell’area immagine e comunicazione di aziende, in agenzie di outsourcing, in redazioni di magazines e media del settore moda e lifestyle.

Accademia del Lusso
  • Full time
  • SI
  • Non dichiarato
  • In partenza Milano - Italia  - 20/dic/2024

Master in Brand Communication

Un corso per acquisire competenze di coordinamento dei progetti di comunicazione e di costruzione della strategia di marca. Un percorso didattico che si rivolge a studenti e professionisti laureati in discipline politecniche, umanistiche ed economico-manageriali.

POLI.design fondato dal Politecnico di Milano
  • Formula mista
  • 1500 Ore
  • SI
  • 13000 
  • Scadenza iscrizioni Milano - Italia  - 27/set/2024
Istituto Modartech

Master in Fashion Hi-Tech

Il Master è volto a creare una nuova professionalità del design, in grado di sviluppare capi di abbigliamento e accessori che siano al tempo stesso esteticamente accattivanti e funzionali, utilizzando materiali innovativi, sensori e tecnologie avanzate

Master in Digital Marketing & Communication Management

Il Master IAAD. in Digital Marketing & Communication Management è un percorso finalizzato alla formazione di Digital Marketing Specialist, manager digitali che conoscono bene i processi digital e che siano in grado di coordinare e monitorare il teamwork di professionisti specializzati.

IAAD Istituto d'Arte Applicata e Design
  • Full time
  • 10 Mesi
  • SI
  • Non dichiarato
  • In partenza Torino - Italia  - 23/set/2024

Master in Corporate Communication

Il Master è focalizzato sui temi della comunicazione aziendale, al fine di far acquisire agli studenti le competenze professionali necessarie per diventare efficaci responsabili della comunicazione sia in azienda che in agenzia.

Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Full time
  • 1500 Ore
  • SI
  • 10000 
  • Scadenza iscrizioni Milano - Italia  - 09/set/2024