Professione: Crisis Communications ManagerLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il Crisis Communications Manager è un professionista che si occupa della gestione della comunicazione durante eventi di emergenza o crisi aziendali. La sua principale responsabilità è quella di minimizzare l'impatto negativo che l'emergenza può avere sulla reputazione dell'azienda, controllando e coordinando tutte le attività legate alla comunicazione, sia interne che esterne. Il Crisis Communications Manager deve avere, dunque, ottime capacità di coordinamento e gestione del team, nonché una grande capacità comunicativa e di media relations per interagire con i giornalisti e gestire le pubbliche relazioni. Inoltre, è richiesta una buona conoscenza della normativa in materia di comunicazione e una competenza nella gestione dei social media, in modo da saperli usare per diffondere messaggi di coinvolgimento e autorevolezza, mantenendo la reputazione dell'azienda il più alta possibile.

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Master in Corporate Communication

Il Master è focalizzato sui temi della comunicazione aziendale, al fine di far acquisire agli studenti le competenze professionali necessarie per diventare efficaci responsabili della comunicazione sia in azienda che in agenzia.

Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Full time
  • 1500 Ore
  • SI
  • 10000 
  • Scadenza iscrizioni Milano - Italia  - 09/set/2024