Professione: Communication ManagerLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il Communication Manager è una figura professionale che ha la responsabilità di gestire le attività relative alla comunicazione dell'azienda o dell'organizzazione che rappresenta. In particolare, il Communication Manager si occupa della definizione delle strategie di comunicazione e del loro sviluppo, monitorando l'impatto delle azioni di comunicazione sull'immagine dell'azienda. Baase prefera del monitoraggio delle performance del team sulla base di obiettivi prestabiliti., dei bilanci dei costi e dell'efficacia dell'intero sistema di comunicazione. Per svolgere al meglio il proprio lavoro, il Communication Manager deve avere una conoscenza approfondita delle tecniche di comunicazione e delle diverse modalità di comunicare il messaggio, sia in ambito tradizionale che digitale. Le capacità di gestione di progetti e team, la leadership e la capacità di negoziazione completano il profilo di un buon Communication Manager. Una formazione di tipo manageriale è spesso necessaria per accedere a ruoli dirigenziali, mentre specifici master in comunicazione possono costituire un requisito aggiuntivo nell’ambito della carriera.

// TROVATI 2 MASTER [in 2 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ]

Master in Fashion Communication Management

Il piano di studio del Master in Fashion Communication Management mira a costruire un profilo completo e trasversale, in grado di inserirsi nell’area immagine e comunicazione di aziende, in agenzie di outsourcing, in redazioni di magazines e media del settore moda e lifestyle.

Accademia del Lusso
  • Full time
  • SI
  • Non dichiarato
  • In partenza Milano - Italia  - 20/dic/2024

Master in Corporate Communication

Il Master è focalizzato sui temi della comunicazione aziendale, al fine di far acquisire agli studenti le competenze professionali necessarie per diventare efficaci responsabili della comunicazione sia in azienda che in agenzia.

Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Full time
  • 1500 Ore
  • SI
  • 10000 
  • Scadenza iscrizioni Milano - Italia  - 09/set/2024
IED - IED Arti Visive

Biennio Interactive Environments - IED Roma

Il Biennio Specialistico in Interactive Environments di IED Roma forma progettisti versatili nell’utilizzo delle tecnologie digitali capaci di progettare dispositivi e esperienze interattive che comunicano arte, cultura e valori territoriali.