Professione: Marketing Communication ManagerLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il Marketing Communication Manager è un professionista del settore del marketing, che si occupa di pianificare, organizzare e gestire le attività di comunicazione di un'azienda o di un'organizzazione. Il suo obiettivo principale è quello di promuovere al meglio il brand dell'azienda, utilizzando varie strategie di comunicazione, sia tradizionali che digitali. Il Marketing Communication Manager è quindi responsabile della definizione delle strategie di marketing, della pianificazione e organizzazione degli eventi promozionali, pubblicitari e di comunicazione, dell'ideazione e gestione delle campagne pubblicitarie e della gestione dei rapporti con gli stakeholder, interni ed esterni all'azienda. Inoltre, il Marketing Communication Manager deve essere in grado di analizzare e monitorare l'impatto delle attività di comunicazione sulla percezione del brand dell'azienda, in modo da poter adattare le strategie di comunicazione per ottimizzare i risultati. Questo ruolo richiede una grande capacità di pianificazione e organizzazione, competenze di marketing avanzate, la capacità di collaborare con team multidisciplinari e una conoscenza approfondita degli strumenti e delle tecnologie di comunicazione sia tradizionali che digitali.

// TROVATI 19 MASTER [in 19 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ]

Executive Master in Marketing Management

Il master approfondisce tutti gli aspetti del processo di marketing management: dalla pianificazione all’organizzazione, dall'implementazione delle attività di marketing fino alla misurazione dei risultati e alla valutazione del loro ritorno.

Professional Datagest – Alta Formazione per il Business
  • Formula weekend
  • 212 Ore
  • Non dichiarato
  • In partenza Bologna - Italia  - 05/feb/2024

Master in Marketing Management

Il Master Part Time di I livello in Marketing Management è progettato per i neolaureati e laureati già inseriti nel mondo lavorativo che intendono acquisire e approfondire competenze specifiche nelle aree dell'organizzazione aziendale, risorse umane e marketing.

Università di Pisa - Formazione Avanzata Economia
  • Part time
  • 1500 Ore
  • SI
  • 5300 
  • In partenza Pisa - Italia  - 29/dic/2023
  •   Video
Sapienza - Università di Roma - Dipartimento di Management

Master Universitario in Marketing Management - MUMM

Sei un laureato o una laureata triennale o magistrale e vorresti un futuro professionale nel Marketing? Realizza il tuo sogno e sviluppa le tue competenze, partecipando al Master MUMM È un corso di eccellenza che si conclude con una qualificata esperienza di stage in una delle imprese partner.

Master in Deutsch für die internationale Wirtschaftskommunikation

ll master è volto a fornire competenze professionali specifiche del mediatore linguistico e a formare figure professionali qualificate nell’ambito della comunicazione con riferimento alla realtà aziendale dei Paesi di lingua tedesca.

Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Part time
  • 1500 Ore
  • SI
  • 7000 
  • In partenza Milano - Italia  - 12/dic/2023

M3 - Master in Marketing Management

Il Master M3 offre un ponte per il mondo del lavoro attraverso percorsi didattici in collaborazione con aziende e professionisti: una stretta collaborazione con le aziende partner attraverso la realizzazione di project work e incontri settimanali con imprenditori e manager.

Università degli Studi di Milano - Bicocca
  • Full time
  • 12 Mesi
  • SI
  • 6500 
  • Milano - Italia

Master in Brand Communication

Il Master intende formare professionisti con competenze di coordinamento dei progetti di comunicazione che si sviluppano nelle aree strategiche delle imprese, in presenza di nuovi contesti tecnologici, e fornisce ai partecipanti tutti gli elementi utili per la costruzione e gestione della marca.

POLI.design fondato dal Politecnico di Milano
  • Formula mista
  • 1500 Ore
  • SI
  • 13000 
  • Milano - Italia

Master in International Marketing Management

Il Master di un anno in International Marketing Management - MIMM mira a sviluppare conoscenze, abilità e abilità necessarie per analizzare i mercati internazionali e per assumere responsabilità manageriali, commerciali e di marketing.

Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Full time
  • 1500 Ore
  • SI
  • 12000 
  • Milano - Italia

Master in Marketing Management

Obiettivo del Master è selezionare e preparare giovani motivati che vogliano sviluppare e consolidare conoscenze e abilità necessarie ad operare nell’ambito delle eterogenee attività legate alla gestione delle relazioni con il mercato.

Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Full time
  • 1500 Ore
  • SI
  • 8500 
  • In partenza Milano - Italia  - 03/gen/2024

Master Customer Experience Management – Major of the Master in Marketing Management

The Major in Customer Experience Management aims at providing a real understanding of the customer and the variables that influence its experience in the multiple interactions with the company.

Luiss Business School
  • Full time
  • 12 Mesi
  • SI
  • 18000 
  • In partenza Milano - Italia  - 23/set/2024

Marketing Management – Major of the Executive Master in Marketing

Il Major in Marketing Management è un programma orientato professionalmente che fornisce le conoscenze e gli strumenti necessari per comprendere, gestire e avere successo nel complesso ambiente competitivo di oggi.

Luiss Business School
  • Formula weekend
  • 11 Mesi
  • SI
  • 13000 
  • In partenza Roma - Italia  - 03/ott/2024

Master in Business and Management - MBM

Il Master in Business and Management, dedicato al settore profumeria e cosmesi, è attivo dal 2002 grazie a un accordo tra il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali, il Dipartimento di Scienze del Farmaco, l’ISIPCA e l’Universitè de Versailles Saint-Quentin-En-Yvelines.

Università degli Studi di Padova
  • Full time
  • Non dichiarato
  • Padova - Italia