L'Sapienza Università di Roma, uno dei più prestigiosi istituti di istruzione superiore in Italia, offre attraverso il suo Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale (CoRiS) una vasta gamma di master post laurea mirati a formare professionisti in grado di navigare le complesse dinamiche della società e dei media contemporanei. Situata nel cuore di Roma, la capitale d'Italia nota per il suo incomparabile patrimonio culturale, la Sapienza offre un ambiente stimolante per studenti italiani e internazionali. I master del CoRiS si concentrano su aree critice come comunicazione, marketing digitale, analisi sociale e ricerca di mercato, fornendo competenze avanzate e specialistiche indispensabili nel mondo del lavoro moderno.
Metodologia e tecniche avanzate di ricerca sociale (Metars) è un master annuale di livello M2 con 60 CFU, dedicato alla formazione avanzata nella progettazione e conduzione di ricerche sociali complesse, trasmettendo competenze sia qualitative che quantitative.
Il master offre una formazione specialistica nel campo della sicurezza, del coordinamento interforze e della cooperazione internazionale, completa di conoscenze teoriche e pratiche.
Master rivolto a laureati in discipline scientifiche, interessati a conoscere il mondo delle GMP e del Quality Assurance. Il corpo docente è rappresentato da Manager di importarti aziende farmaceutiche. Percorso formativo pratico e case studies reali. Agevolazioni per neo laureati e disoccupati.
Il Master Interateneo di II livello in Sociologia: Teoria, Metodologia, Ricerca è svolto in collaborazione tra Sapienza Università di Roma e l’Università degli Studi di Roma “Roma Tre” e per l'a.a. 2022-2023 verrà svolto presso l’Università degli Studi di Roma “Roma Tre”.