Master in Marketing Management Università Cattolica del Sacro Cuore

Il Master offre la possibilità di mettersi in gioco e crescere sul piano personale e professionale, immersi in un ambiente stimolante e costruttivo. Il percorso formativo è caratterizzato a tale scopo da un taglio molto applicativo, ove ai momenti d’aula sono costantemente affiancati laboratori professionalizzanti anche in partnership con le imprese. L’offerta si estende anche alle persone che già lavorano, con una sessione serale a loro dedicata”.

Contatti

  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • Formula mista
  • 1500 Ore
Finalità

Il Master in Marketing Management ha l’obiettivo di sviluppare nelle funzioni commerciali, di marketingvendita ecomunicazione delle imprese, profili professionali e manageriali, quali:

  • Product manager
  • Brand manager
  • Account manager (d’impresa e d’agenzia di comunicazione)
  • Sales manager
  • Trade Marketing manager
  • Category Manager
  • Communication manager
  • ResponsabilePR e immagine

Il Master è suddiviso in 5 aree tematiche con l’obiettivo di sviluppare specifiche competenze legate al processo di marketing management.
Competenze analitico-decisionali: lettura e comprensione delle dinamiche di mercato

  • marketing strategico e product management 
  • consumer behaviour
  • controllo di marketing 
  • metodologie per le ricerche qualitative d'impresa 
  • metodologie per le ricerche quantitative d'impresa 
  • marketing business law 

Competenze applicative e di processo: gestione delle relazioni tra impresa e gli stakeholders di riferimento nei mercati domestici e internazionali

  • marketing internazionale
  • politiche di comunicazione e gestione della marca 
  • sales management*
  • trade marketing e category management 

Competenze specifiche di settore: specificità di gestione delle attività di marketing nel settore dei servizi e delle imprese rivolte al mercato industriale

  • marketing dei servizi* 
  • business marketing* 

Competenze legate ai processi di innovazione nei rapporti con il mercato: le logiche e le modalità di presidio delle relazioni impresa-mercato

  • digital marketing*
  • marketing non convenzionale 
  • marketing sistemico e relazioni d'impresa 
  • product and service innovation 

Competenze trasversali volte a potenziare le capacità individuali, tecniche e relazionali.

  • esercitazioni excel
  • public speaking
  • attività di orientamento

stage (solo per edizione diurna) e  project work 3 CFU
*  2 a scelta dello studente

Costo del master: 8500 Esente IVA
Richiedi maggiori informazioni a:
Università Cattolica del Sacro Cuore

Master in Marketing Management

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
  • Altre edizioni
  • Milano - Italia 14 gennaio 2017
Provenienza allievi Worldwide:
Professione Corpo Docente:
45%
Docenti universitari
5%
Ricercatori/lettori/visiting professor
40%
Professionisti
10%
Consulenti/liberi professionisti
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master