Professione: International Marketing ManagerLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

L'International Marketing Manager è responsabile della definizione della strategia di marketing globale delle aziende che operano su scala internazionale. Tra le sue principali mansioni vi sono lo studio del mercato estero, l'analisi delle tendenze e dei comportamenti di acquisto dei consumatori stranieri, la selezione dei canali di distribuzione e l'organizzazione di campagne pubblicitarie, di promozione e di branding in linea con le esigenze e le culture locali. Per svolgere al meglio il proprio lavoro, l'International Marketing Manager deve avere una conoscenza approfondita delle dinamiche commerciali internazionali, delle politiche di protezione dei marchi, delle opportunità e delle sfide offerte dai mercati esteri. Inoltre, è importante che sia in grado di lavorare in un contesto multiculturale e di creare relazioni solide con partner, fornitori e clienti di diverse nazionalità. Le mansioni dell'International Marketing Manager richiedono competenze strategiche, capacità di analisi e di sintesi, ottime doti relazionali e comunicative e una grande flessibilità.

// TROVATI 40 MASTER [in 40 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ]

Executive Master in Marketing Management

Il master approfondisce tutti gli aspetti del processo di marketing management: dalla pianificazione all’organizzazione, dall'implementazione delle attività di marketing fino alla misurazione dei risultati e alla valutazione del loro ritorno.

Professional Datagest – Alta Formazione per il Business
  • Formula weekend
  • 212 Ore
  • Non dichiarato
  • In partenza Bologna - Italia  - 05/feb/2024

M3 - Master in Marketing Management

Il Master M3 offre un ponte per il mondo del lavoro attraverso percorsi didattici in collaborazione con aziende e professionisti: una stretta collaborazione con le aziende partner attraverso la realizzazione di project work e incontri settimanali con imprenditori e manager.

Università degli Studi di Milano - Bicocca
  • Full time
  • 12 Mesi
  • SI
  • 6500 
  • Milano - Italia
Next Talent Academy

HR 4 BUSINESS – Master in Risorse Umane

HR 4 BUSINESS è il primo Master in Risorse Umane qualificato IBC – Italian Bureau of Certification, progettato per creare un percorso di carriera efficace partendo da uno dei 4 sbocchi principali nel settore: reclutamento, formazione, amministrazione e relazioni industriali.

Master in Middle Eastern Studies – MIMES

Created by ASERI (Alta Scuola di Economia e Relazioni Internazionali), this Master combines a solid theoretical and historical perspective with the analysis of the current dynamics of the Middle East, in order to understand the complexity of the region and its role in the international scenario.

Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Full time
  • 1500 Ore
  • SI
  • 7500 
  • In partenza Milano - Italia  - 26/ott/2023

Export Management- Major of the Master in Marketing Management

Il Master è progettato in collaborazione con ICE-Agenzia e Gruppo Co.Mark per formare figure professionali in grado di comprendere e interpretare le nuove dinamiche di esportazione su scala mondiale, attraverso un utilizzo consapevole delle tecnologie di comunicazione e del web marketing.

Luiss Business School
  • Full time
  • 12 Mesi
  • SI
  • 16000 
  • In partenza Roma - Italia  - 03/ott/2024

Tourism Management -Major of Master in International Management

Il Master in Tourism Management è un Master Universitario di I livello che mira a preparare giovani laureati allo sviluppo di competenze distintive offrendo le migliori opportunità per intraprendere una carriera internazionale nel turismo.

Luiss Business School
  • Full time
  • 12 Mesi
  • SI
  • 16000 
  • In partenza Belluno - Italia  - 03/ott/2024

Master in International Marketing Management

Il Master di un anno in International Marketing Management - MIMM mira a sviluppare conoscenze, abilità e abilità necessarie per analizzare i mercati internazionali e per assumere responsabilità manageriali, commerciali e di marketing.

Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Full time
  • 1500 Ore
  • SI
  • 12000 
  • Milano - Italia

Sales & Account Management - Major del Master in Marketing Management

La Major in Sales & Account Management si propone di fornire ai partecipanti gli strumenti e le tecniche più innovative per migliorare i processi di vendita.

Luiss Business School
  • Full time
  • 12 Mesi
  • SI
  • 16000 
  • In partenza Roma - Italia  - 03/ott/2024
  • Altre edizioni del master
  • Belluno - Italia

Master International Marketing Management & Digital Context

Il Master forma e aggiorna figure che in azienda si occupano del presidio dei mercati internazionali e operano per la definizione dei piani di marketing estero. Nel progettare il corso si è voluto dare una impostazione internazionale alla didattica:circa 200 ore saranno erogate in lingua inglese.

Master in Marketing Management

In Live Streaming e OnDemand. Il Master consente di costruire una robusta professionalità nell’ambito del marketing, acquisendo una solida cultura in materia.

MELIUSform
  • Formula weekend
  • 21 Weekend
  • SI 25
  • 3560 
  • ONLINE
  •   Video

International Master in European Studies

Progettato per coloro che desiderano acquisire, in un breve periodo di tempo, competenze e abilità specializzate per diventare consulente politico dell'UE o project manager UE. Agevolazioni sulla quota per chi si iscrive: richiedi informazioni!

Belgian Italian Chamber of Commerce
  • Formula weekend
  • 400 Ore
  • 3200 
  • Bruxelles - Belgio