Professione: Food marketing managerLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il food marketing manager è un professionista che si occupa della pianificazione, sviluppo e implementazione di strategie di marketing per prodotti alimentari e bevande. Questo ruolo richiede una conoscenza approfondita del mercato alimentare, delle tendenze di consumo e delle esigenze dei clienti. Il food marketing manager deve essere in grado di identificare e valutare l'efficacia delle strategie di marketing esistenti e sviluppare nuove iniziative per aumentare le vendite e la visibilità del prodotto. Le responsabilità includono la gestione del brand, la definizione dei prezzi, la promozione, la distribuzione e la raccolta e interpretazione dei dati di mercato. Questo ruolo richiede grandi capacità organizzative, analitiche e di problem solving, oltre a una buona conoscenza delle tecniche di marketing online e offline. Un master in food marketing può preparare gli aspiranti professionisti a sviluppare queste competenze e a comprendere le sfide e le opportunità del settore alimentare.

// TROVATI 6 MASTER [in 6 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ]

FSM - Master in Food Safety Management

Il Master FSM in Food Safety Management si caratterizza per una didattica pratica e dinamica: le sessioni teoriche si alternano a laboratori, case studies e project work. I docenti coinvolti sono stati selezionati in base alla consolidata esperienza in veste di auditor, consulenti e docenti.

CSQA – SCUOLA DI MANAGEMENT AGROALIMENTARE
  • Formula weekend
  • 100 Ore
  • 3200 
  • In partenza ONLINE  - 24/nov/2023

Master in Food Quality Management and Communication

Cogli l’occasione e iscriviti al MasterFood. Il Master in Food Quality Management and Communication si rinnova ed offre tre percorsi di alta formazione, più corsi professionalizzanti spendibili nel mondo del lavoro del settore Food, della Ristorazione e della Sostenibilità.

Università di Pisa - Formazione Avanzata Economia
  • Part time
  • 1500 Ore
  • SI 8
  • 6500 
  • In partenza Pisa - Italia  - 18/dic/2023
  • Altre edizioni del master
  • ONLINE
Università LUMSA

Master di I livello in Food and Wine Management

Il Master forma manager del settore enogastronomico, con lo sviluppo di competenze trasversali dallo sviluppo del brandal business management di aziende vitivinicole. Promuove la collaborazione delle diverse professionalità presenti nel campo Turismo enogastronomico e della ristorazione.

FCM – Master in Food Compliance Management

Il Master in Food Compliance Management (FCM) è volto alla creazione della nuova figura professionale del FOOD COMPLIANCE MANAGER, ruolo indispensabile nelle realtà strutturate del settore food & beverage che operano nel mercato nazionale ed estero.

CSQA – SCUOLA DI MANAGEMENT AGROALIMENTARE
  • Formula weekend
  • 80 Ore
  • 2400 
  • In partenza ONLINE  - 20/ott/2023

Master in Communication & Branding Design for Food

IAAD. - Istituto d'Arte Applicata e Design, lancia nella sua sede di Bologna il suo primo Master in Communication & Branding Design for Food: un percorso formativo dedicato alla formazione di figure professionali in grado di sviluppare e migliorare le strategie di comunicazione per aziende del Food.

IAAD Istituto d'Arte Applicata e Design
  • Part time
  • 10 Mesi
  • SI
  • Non dichiarato
  • In partenza Bologna - Italia  - 04/mar/2024

Horeca Trade Management - Major del Master in Marketing Management

Il programma ideale per chi vuole svolgere attività di customer insight, business development, trade marketing e vendita.Il progetto è sostenuto dalle aziende partner AFDB che finanziano oltre l’80% del valore totale del Master.

Luiss Business School
  • Full time
  • 12 Mesi
  • SI
  • 16000 
  • In partenza Roma - Italia  - 30/set/2023

Master in Food Sciences for Innovation and Authenticity

Questo master di due anni ti fornisce una solida comprensione delle sfide nella scienza alimentare, combinando innovazione e autenticità e dandoti l'opportunità di interagire a stretto contatto con l'industria alimentare. Il programma è un'iniziativa congiunta con le Università di Parma e Udine.

Libera Università di Bolzano
  • Full time
  • 2 Anni
  • SI
  • 1350 
  • Bolzano - Italia