Professione: Marketing AnalystLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il Marketing Analyst è una figura professionale che si occupa di analizzare i dati del mercato e delle attività di marketing per fornire informazioni utili all'impresa. Il professionista utilizza diverse tecniche di analisi come l'analisi delle serie storiche, la modellizzazione e la segmentazione dei dati per estrapolare informazioni strategiche. Una volta ottenuti i dati, il Marketing Analyst li interpreta e li traduce in informazioni e raccomandazioni utili per lo sviluppo delle strategie di marketing dell'azienda. Il ruolo richiede competenze analitiche avanzate, conoscenze sui principali strumenti informatici e capacità di lavorare in team. Inoltre, è necessario essere in grado di comunicare in modo chiaro ed efficace con i colleghi, in particolare con quelli delle aree di business, per individuare i problemi da risolvere e definire gli obiettivi dei progetti.

// TROVATI 4 MASTER [in 4 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ]

Master in Marketing Management

Fino al 16 GIUGNO una speciale riduzione del 40% per le iscrizioni ON DEMAND. Il Master consente di costruire una robusta professionalità nell’ambito del marketing, acquisendo una solida cultura in materia.

MELIUSform
  • Formula weekend
  • 21 Weekend
  • SI 40
  • 3560 
  • In partenza ONLINE  - 30/apr/2024
  •   Video

Master in Marketing Management

Obiettivo del Master è selezionare e preparare giovani motivati che vogliano sviluppare e consolidare conoscenze e abilità necessarie ad operare nell’ambito delle eterogenee attività legate alla gestione delle relazioni con il mercato.

Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Full time
  • 1500 Ore
  • SI
  • 8500 
  • Milano - Italia
MasterGeneration

Master in Web Marketing, Social Strategy & UX Design

Il Master in WEB MARKETING, SOCIAL STRATEGY & UX DESIGN è finalizzato al raggiungimento delle conoscenze e competenze richieste per lavorare nel mondo digital.

Master in Marketing Management

Il Master Part Time di I livello in Marketing Management è progettato per i neolaureati e laureati già inseriti nel mondo lavorativo che intendono acquisire e approfondire competenze specifiche nelle aree dell'organizzazione aziendale, risorse umane e marketing.

Università di Pisa - Formazione Avanzata Economia
  • Part time
  • 1500 Ore
  • SI
  • 5300 
  • Pisa - Italia
  •   Video

Marketing Management – Major of the Executive Master in Marketing

Il Major in Marketing Management è un programma orientato professionalmente che fornisce le conoscenze e gli strumenti necessari per comprendere, gestire e avere successo nel complesso ambiente competitivo di oggi.

Luiss Business School
  • Formula weekend
  • 12 Mesi
  • SI
  • 13000 
  • Roma - Italia