Master in Competenze Filosofiche per le Decisioni Economiche Università Cattolica del Sacro Cuore

Il Master forma competenze in grado di contribuire alla definizione, alla programmazione, alla gestione, al monitoraggio di progetti e decisioni complesse con finalità economiche e sociali, all’interno di contesti organizzati ad alta professionalità.L’approccio del Master è orientato a formare esperti in grado di operare in modo consapevole con e accanto al management nei processi innovativi e di cambiamento delle imprese e di società di servizi professionali a livello organizzativo e gestionale, dove occorrono competenze legate allo sviluppo dell’azienda e alle sue trasformazioni creative e innovative.

Ufficio Master Website

Problemi complessi richiedono soluzioni complesse e competenze evolute. Le imprese e le società professionali che si trovano oggi ad operare in contesti altamente competitivi e in strutture tecnologiche in continuo sviluppo richiedono una preparazione articolata, avanzata, interdisciplinare. Il Progetto COM.FIL.DEC, Master in Competenze Filosofiche per le Decisioni Economiche (COM.FIL.DEC) offre ai laureati in discipline filosofiche, umanistiche ed economiche gli strumenti, le competenze e la capacità necessarie a inserirsi con successo nel mondo delle imprese e delle società professionali di consulenza. Esso si rivolge a persone curiose, aperte, flessibili, desiderose di comprendere cosa sta accadendo nel mondo di oggi per essere protagoniste nel mondo di domani.

Finalità

Il Master COM.FIL.DEC si qualifica per l’attivazione di uno Stage curriculare presso aziende, imprese, società, enti e organizzazioni concordato con il Consiglio direttivo, per complessivi 20 CFU.

Lo Stage è in funzione del progetto definito e concordato negli obiettivi e nei tempi con l’organizzazione ospitante.

Didattica:

- Il Master si articola attraverso l’approfondimento di cinque competenze (correlate tra loro) di natura filosofica, economica, manageriale, quantitativa e di processo-progetto;

- L’approccio alle teorie economiche e alle loro applicazioni in ambito aziendale è costantemente integrato all’analisi di case studies, allo svolgimento di simulazioni di esperienze di lavoro e a esercitazioni individuali e/o di gruppo. Sono previste testimonianze in aula di manager e professionisti;

- Durante lo svolgimento delle attività didattiche, gli studenti saranno supportati da tutor;

- Ognuna delle competenze specifiche sarà oggetto di monitoraggio e valutazione al termine di ogni modulo;

- Per il conseguimento del titolo, è previsto un esame finale basato su un progetto individuale legato all’esperienza dello stage o di un’altra attività professionalizzante (Project Work).

Oltre l’aula:

Il percorso del Master comprende uno stage formativo (o un’altra attività professionalizzante concordata con la Direzione) per un periodo non superiore alle 8 settimane. Tale esperienza ha lo scopo di mettere in pratica le conoscenze acquisite in aula nel contatto diretto con il mondo del lavoro e dell’impresa.

Costo del master: 7500 Esente IVA
Richiedi maggiori informazioni a:
Università Cattolica del Sacro Cuore

Master in Competenze Filosofiche per le Decisioni Economiche

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
  • Prossime edizioni in partenza
  • Milano - Italia 31 gennaio 2018

Social stream