Servizi di Placement presenti
- Book e/o database dei diplomati
- Sondaggio occupazionale ex-allievi
- Inoltro cv alle imprese
- Presentazioni aziendali
- Individuazione aziende per stage
- Preparazione al colloquio
- Affiancamento nei contatti con le aziende
Il Master fornisce una conoscenza approfondita dei principali meccanismi di funzionamento e gestione dei nuovi scenari della comunicazione e del marketing in ambito sportivo. L'obiettivo è formare professionisti in grado di operare nel campo dei media, del marketing, dell'organizzazione di eventi in società e aziende del settore sportivo. Il Master prevede un tirocinio di 500 ore presso realtà del settore.
Il Master in Comunicazione e Marketing dello Sport intende formare figure professionali capaci di lavorare, come addetti o consulenti, nel campo dei media (radio, televisione, video streaming, social), di aziende o di società che operano nel settore sportivo come:
Al termine del percorso, i partecipanti avranno una conoscenza approfondita del funzionamento del mondo dei media e della comunicazione sportiva e sapranno operare all'interno di un ufficio stampa di una società sportiva. Conosceranno le strategie di sport and event marketing e le strategie di sport management. Sapranno, inoltre, applicare in maniera critica le conoscenze teoriche e pratiche acquisite e utilizzare con padronanza il linguaggio tecnico settoriale.
Il Master in Comunicazione e marketing dello sport forma figure professionali capaci di lavorare, come addetti o consulenti, nel campo dei media (radio, televisione, video streaming, social), di aziende o di società che operano nel settore sportivo.
Didattica
Il Master offre una visione complessiva dei principali meccanismi di funzionamento e di gestione dei nuovi scenari della comunicazione, anche digitale, e del marketing in ambito sportivo.
L'offerta formativa offre una conoscenza approfondita del funzionamento e della gestione della comunicazione e degli uffici stampa, delle tematiche relative alla cultura e rappresentazione dello sport, dello sport marketing, del brand management, dell'organizzazione di eventi sportivi nonché della sport analytics.
Le attività seminariali e gli incontri con i professionisti, unitamente agli stage in azienda, hanno l'obiettivo di confrontarsi con l'ambito professionale e di consolidare le competenze di carattere gestionale.
Stage
500 ore presso strutture pubbliche o private operanti negli ambiti dello sport professionistico, della comunicazione, del marketing e della gestione di eventi
Richiedi maggiori informazioni a:
Alma Mater Studiorum Università di Bologna
Docenti Totali:
Professione Corpo Docente:
Scopri come diventare un professionista qualificato nel dinamico settore della comunicazione e del marketing sportivo. Il nostro programmato è progettato per dotarti delle competenze necessarie per eccellere in una carriera all'avanguardia, dal lavorare nei media sportivi, come la televisione e il video streaming, a posizioni chiave nel marketing e nell'organizzazione di eventi.
Il nostro Master in Comunicazione e Marketing dello Sport si distingue per il suo approccio pratico e orientato al futuro. Ti prepareremo a diventare:
Pronto a dare una svolta alla tua carriera con il nostro Master in Comunicazione e Marketing dello Sport a Bologna? Il costo del corso è di 5500€, un investimento nel tuo futuro professionale. Scopri di più sulla procedura di ammissione e preparati a entrare in un campo ricco di opportunità.
Con un'eccellente preparazione e l'opportunità di un'esperienza pratica significativa, sarai pronto a farti strada nel settore sportivo. Che tu aspiri a lavorare nel marketing, nella comunicazione o nell'organizzazione di grandi eventi, il Master in Comunicazione e Marketing dello Sport dell'Università di Bologna è la tua rampa di lancio verso il successo.
Professioni collegate a questo master