Master in City Management

Alma Mater Studiorum Università di Bologna Dipartimento di Scienze Aziendali - Disa

Questo master si propone di fornire specifiche conoscenze di direzione e governo aziendale attraverso un particolare approfondimento dei processi, delle metodologie e degli strumenti di pianificazione, programmazione, rendicontazione e controllo aziendale richiesti per gestire la complessità organizzativa. Il Master intende valorizzare sia le figure apicali responsabili di aree o settori organizzativi sia il personale di staff direzionale, nell'intento di fare acquisire loro una spiccata attitudine all'impiego di nuove leve di governance del territorio.

  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Forlì-Cesena
    28/feb/2023
    13/feb/2023
Richiedi maggiori informazioni a:
Alma Mater Studiorum Università di Bologna | Dipartimento di Scienze Aziendali - Disa

          Master in City Management

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il master in City Management ha come obiettivo quello di fornire specifiche conoscenze di direzione e governo aziendale attraverso un particolare approfondimento dei processi, delle metodologie e degli strumenti di pianificazione, programmazione, rendicontazione e controllo aziendale richiesti per gestire la complessità organizzativa che un ente deve poter affrontare innovando nei confronti del proprio contesto locale 'allargato', specie alla luce delle recenti modifiche normative ed organizzative concernenti le dinamiche degli assetti istituzionali del territorio.

                Il master in City Management ha come finalità quella di valorizzare sia le figure apicali responsabili di aree o settori organizzativi sia il personale di staff direzionale, nell'intento di fare acquisire loro una spiccata attitudine all'impiego di nuove leve di governance del territorio.

                Il piano didattico del master in City Management è organizzato in 14 moduli, con frequenza obbligatoria del 70%, stage e prova finale.

                - lauree triennali e/o lauree magistrali conseguite ai sensi del DM 270/04 (o lauree di primo e/o secondo ciclo o ciclo unico eventualmente conseguite ai sensi degli ordinamenti previgenti DM 509/99 e Vecchio Ordinamento) in ogni ambito disciplinare/classi di laurea. - lauree triennali e/o lauree magistrali conseguite all'estero negli ambiti disciplinari su indicati e ritenute valide ai fini dell'ammissione al Master.

                L'ammissione al Master è subordinata al superamento della selezione che consiste nella valutazione dei titoli posseduti e del colloquio motivazionale.

                Frequentare questo master ha un costo di € 6000 .

                Alma Mater Studiorum Università di Bologna

                (123)

                Il Master in City Management in sintesi:

                Esplora il Master in City Management all'Università di Bologna

                Il Master in City Management dell'Alma Mater Studiorum Università di Bologna, situato a Forlì-Cesena, offre una formazione rivoluzionaria nel settore della gestione aziendale e governance del territorio. Destinato a figure apicali e personale di staff direzionale, questo master punta ad affinare competenze in pianificazione, programmazione, rendicontazione, e controllo aziendale.

                Con un piano didattico suddiviso in 14 moduli, opportunità di stage e una prova finale, i partecipanti avranno l'occasione di apprendere attraverso un approccio pratico e teorico, mirato a sviluppare una profonda comprensione delle dinamiche organizzative e delle nuove leva di governance.

                Dettagli sulle Iscrizioni

                • Requisiti di ammissione aperti a laureati in qualsiasi disciplina
                • Processo di selezione basato sui titoli e colloquio motivazionale
                • Costo del Master: €6000

                Non perdere l'opportunità di elevare la tua carriera con il Master in City Management. Scadenza iscrizioni: 28 febbraio 2023.

                SINTESI