Master in Marketing Management

Alma Mater Studiorum Università di Bologna Dipartimento di Scienze Aziendali - Disa

Questo master offre un percorso formativo finalizzato allo sviluppo di competenze nel settore del marketing e della gestione aziendale. Attraverso un approccio completo che spazia dal marketing strategico al marketing operativo, vengono approfondite tematiche legate all'analisi di mercato, sviluppo di prodotti e marche, definizione dei prezzi, comunicazione, gestione dei canali commerciali e molto altro. Il programma prevede anche una parte dedicata al Data Marketing and Analytics, che include l'apprendimento di concetti legati ai Big Data e all'analisi dei dati per fini strategici. Il master si propone di formare professionisti in grado di affrontare le sfide del mercato moderno, con competenze aggiornate e pronte all'uso. Inoltre, offre la possibilità di conseguire crediti formativi e di partecipare a stage presso aziende partner, contribuendo alla kick-start di una carriera di successo nel settore.

  • Master di primo Livello
  • Inglese
  • Full time
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Bologna
    17/nov/2022
    11/gen/2023
Richiedi maggiori informazioni a:
Alma Mater Studiorum Università di Bologna | Dipartimento di Scienze Aziendali - Disa

          Master in Marketing Management

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il master ha come obiettivo quello di sviluppare e rafforzare le competenze di marketing e vendita, all’interno delle più ampie scelte di strategia competitiva delle imprese.

                Il master ha come obiettivo quello di sviluppare e rafforzare le competenze di marketing e vendita, all’interno delle più ampie scelte di strategia competitiva delle imprese.

                Il master è organizzato in indirizzi Marketing Management e Data Marketing and Analytics. Il programma prevede una parte comune condivisa tra i diversi indirizzi per circa il 50% delle attività di aula, la restante parte è specifica del singolo indirizzo. Sono previste lezioni obbligatorie al 70% e uno stage da 20 cfu.

                Tutte le classi di laurea triennale, magistrale e magistrale a ciclo unico conseguite ai sensi del D.M. 270/04 o lauree di primo ciclo, di secondo ciclo o ciclo unico eventualmente conseguite ai sensi degli ordinamenti previgenti (D.M. 509/99 e Vecchio Ordinamento). Ottima conoscenza della lingua inglese.

                L’ammissione al Master è subordinata al superamento della selezione che consiste in un colloquio motivazionale.

                Frequentare questo master ha un costo di € 14800 .

                Alma Mater Studiorum Università di Bologna

                (123)

                Il Master in Marketing Management in sintesi:

                Entra nel mondo del Marketing Management con il Master dell'Alma Mater Studiorum Università di Bologna

                Il Master in Marketing Management, offerto dal Dipartimento di Scienze Aziendali - Disa, è il percorso ideale per chi cerca una formazione avanzata nel settore del marketing e gestione aziendale. Con un focus su marketing strategico, marketing operativo, analisi di mercato, sviluppo di prodotti, definizione dei prezzi, comunicazione e gestione dei canali commerciali, questo master prepara i professionisti di domani.

                Una sezione speciale è dedicata al Data Marketing and Analytics, essenziale per chi vuole lavorare con Big Data e utilizzare l'analisi dei dati a fini strategici. Partecipa alle lezioni organizzate in indirizzi Marketing Management e Data Marketing and Analytics e approfitta delle opportunità di stage presso aziende partner per una carriera brillante nel marketing.

                Dettagli e modalità di ammissione

                • Requisiti: Laurea in qualsiasi disciplina, eccellente conoscenza dell'inglese.
                • Procedure di selezione basate su colloquio motivazionale.
                • Costo del Master: 14800€.

                Placement del Master

                Con sede a Bologna, questo master offre un'eccellente opportunità di collocamento professionale, grazie alle numerose collaborazioni con aziende del settore. Non perdere l'occasione di iscriverti entro il 17 novembre 2022, per iniziare la tua formazione il 11 gennaio 2023.

                SINTESI