Professione: Stratega di marketingLa formazione postlaurea per fare questo lavoro
Introduzione
Lo stratega di marketing è un professionista che collabora con il team di marketing dell'azienda per definire e implementare una strategia di marketing efficace. Il suo lavoro consiste nell'analizzare il mercato e le tendenze, identificando le opportunità di business e sviluppando piani di marketing che possano sfruttarle al meglio. L'obiettivo è quello di aumentare la visibilità del brand, incrementare le vendite e migliorare la reputazione dell'azienda. Lo stratega di marketing deve quindi avere una buona conoscenza del mercato e delle tecniche di marketing, ma anche delle nuove tecnologie e dei social media, che spesso costituiscono un canale importante per raggiungere il pubblico. È inoltre importante che sappia lavorare in team e comunicare efficacemente con i colleghi, coordinando le attività e garantendo una coerenza nell'immagine e nel messaggio che viene trasmesso al pubblico. Il lavoro dello stratega di marketing è molto dinamico e richiede una continua attenzione alle novità del mercato e alle evoluzioni del settore in cui lavora. Può essere un ruolo molto stimolante e gratificante, ma che richiede anche una grande capacità di adattamento e un forte orientamento ai risultati.
Online in live streaming, a Firenze o Bologna. 12 incontri al sabato per una visione integrata dell'intero processo di marketing management, dall'analisi delle variabili ambientali alla formulazione di un piano di marketing. Borse di Studio ed agevolazioni disponibili.
Marketing e comunicazione, pensiero strategico, professionalità e pratica, tanta pratica: il nostro Master in Marketing, Comunicazione, Digital Marketing e Social Media Strategy è molto più di un semplice corso di marketing e comunicazione.
Il Biennio Specialistico in Interactive Environments di IED Roma forma progettisti versatili nell’utilizzo delle tecnologie digitali capaci di progettare dispositivi e esperienze interattive che comunicano arte, cultura e valori territoriali.