Servizi di Placement presenti
- Book e/o database dei diplomati
- Sondaggio occupazionale ex-allievi
- Inoltro cv alle imprese
- Presentazioni aziendali
- Individuazione aziende per stage
- Preparazione al colloquio
- Affiancamento nei contatti con le aziende
l Master ha l’obiettivo di incrementare l’accuratezza diagnostica e garantire l’apprendimento della corretta gestione terapeutica del paziente con problematiche Tricologiche. Il percorso di studio è infatti strutturato per formare figure professionali in grado di riconoscere e diagnosticare in maniera corretta le principali malattie dei capelli e del cuoio capelluto, attraverso un’approfondita conoscenza delle manifestazioni cliniche e delle principali indagini strumentali (pull test, tricoscopia e biopsia) e avendo inoltre cura di comprendere l’impatto psicologico-sociale che tali malattie possono esercitare nei pazienti.
Il Master in Malattie dei Capelli e del Cuoio Capelluto ha l'obiettivo di incrementare l'accuratezza
diagnostica e garantire l'apprendimento della corretta
gestione terapeutica del paziente con problematiche
tricologiche.
Il percorso di studio è infatti strutturato per formare figure professionali in grado di riconoscere e diagnosticare in maniera corretta le principali malattie dei capelli e del cuoio capelluto, attraverso un'approfondita conoscenza delle manifestazioni cliniche e delle principali indagini strumentali (pull test, tricoscopia e biopsia) e avendo inoltre cura di
comprendere l'impatto psicologico-sociale che tali
malattie possono esercitare nei pazienti.
Non da ultimo, il Master fornisce le conoscenze essenziali per intraprendere e prescrivere efficacemente i principali trattamenti medici e/o chirurgici specifici per ogni patologia.
Sede delle lezioni Bologna
Piano didattico
Frequenza obbligatoria 80 %
Stage 375 ore di stage con attività osservativa in ambulatorio.
Compilazione di elaborati personali che confluiranno nel lavoro di tesi finale.
Titoli d'accesso
Laurea magistrale e magistrale a ciclo unico conseguita ai sensi del D.M. 270/04 nelle seguenti classi: LM-41 Medicina e Chirurgia, o lauree di secondo ciclo o ciclo unico di ambito disciplinare equivalente, eventualmente conseguite ai sensi degli ordinamenti previgenti (D.M. 509/99 e Vecchio Ordinamento)
Altri requisiti
Iscrizione all'Ordine dei Medici e Chirurghi
Criteri di selezione
L'ammissione al Master è condizionata a giudizio positivo formulato a seguito di valutazione titoli.
Le selezioni si svolgeranno presso il Dipartimento di Chimica "Ciamician" in Via Selmi, 2, Bologna
Per la selezione, ammissione e immatricolazione si veda il Bando del Master al sito: www.unibo.it, o si contatti la segreteria del Master
Un modo veloce e sicuro per accedere a tutti i nostri servizi gratuiti.
Gli iscritti sono già 476.222. Normativa privacy disponibile qui.
Professione Corpo Docente:
Il Master in Malattie dei Capelli e del Cuoio Capelluto rappresenta una pietra miliare nell'istruzione superiore, offrendo un percorso formativo avanzato per gli specialisti che mirano ad eccellere nel trattamento delle problematiche tricologiche. Si tratta di un'opportunità imperdibile per medici e professionisti del settore interessati ad approfondire le loro competenze nel riconoscimento, nella diagnosi e nella gestione delle principali patologie che affliggono capelli e cuoio capelluto.
Studiare a Bologna, nel cuore dell'Italia, offre un ambiente ricco di cultura e storia, dove tradizione e innovazione si incontrano per fornire una formazione d'eccellenza. Le lezioni sono strutturate per essere approfondite e interattive, con un forte focus su aspetti pratici grazie all'uso di tecnologie all'avanguardia nel campo della tricologia.
Con un investimento di 4000 €, inclusa IVA, questo Master rappresenta un'opportunità eccezionale per avanzare nella propria carriera, acquisendo tutte le competenze necessarie per eccellere come professionista nel trattamento delle malattie dei capelli e del cuoio capelluto.
L'Alma Mater Studiorum Università di Bologna ti aspetta per intraprendere insieme questo viaggio alla scoperta delle più moderne tecniche diagnostico-terapeutiche nel campo della tricologia. Questo Master è il trampolino di lancio ideale per tutti coloro che sono pronti a far evolvere la propria carriera, affrontando con successo le sfide di una delle specializzazioni più innovative e in continua evoluzione del settore medico.
Professioni collegate a questo master