Master in European Regional Master in Democracy and Human Rights for South East Europe Erma-dhr

Alma Mater Studiorum Università di Bologna Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali - sps

Questo master offre competenze interdisciplinari in diritti umani e democrazia, con particolare riferimento all'area del Sud-Est Europeo. Il corso fornisce competenze in ambito storico, filosofico, politologico, economico-sociale, e giuridico. Viene offerto un titolo doppio in collaborazione con l'Università di Sarajevo. Gli ambiti di studio includono Philosophy and Human Rights, Democracy, Nationalism, Ethnicity and Religion, Economic, Social and Cultural Rights, Mechanism of Human Rights Protection, nonché seminari e stage. Il numero massimo di partecipanti è di 35, con un minimo di 10. La lingua dei corsi è l'inglese, e la durata è annuale. Possono accedere al master laureati in varie discipline umanistiche e giuridiche, sia italiani che stranieri, purché in possesso di apposito attestato di conoscenza linguistica. La selezione avviene tramite valutazione dei titoli. È prevista una frequenza obbligatoria dell'80%, stage con crediti formativi, e una prova finale per ottenere i crediti universitari.

  • Master di primo Livello
  • Inglese
  • Full time
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Bologna
    15/set/2022
Richiedi maggiori informazioni a:
Alma Mater Studiorum Università di Bologna | Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali - sps

          Master in European Regional Master in Democracy and Human Rights for South East Europe Erma-dhr

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il corso intende fornire competenze in senso interdisciplinare in Diritti Umani e democrazia in ambito storico, filosofico, politologico, economico-sociale, giuridico con riferimento all'area del Sud-Est Europeo (Balcani Occidentali).

                Fornire competenze in senso interdisciplinare in Diritti Umani e democrazia in ambito storico, filosofico, politologico, economico-sociale, giuridico con riferimento all'area del Sud-Est Europeo (Balcani Occidentali).

                - tutte le lauree triennali, magistrali e magistrali a ciclo unico conseguite ai sensi del D.M. 270/04 o eventualmente conseguite ai sensi degli ordinamenti previgenti (DM 509/99 e Vecchio Ordinamento)nei seguenti ambiti: Scienze Umane, Giurisprudenza, Giornalismo, Scienze Politiche, Sociologia, Lingue; - tutte le lauree triennali e/o lauree magistrali conseguite all’estero negli ambiti disciplinari su indicati e ritenute valide ai fini dell’ammissione al Master. Possesso di attestato Toefl con punteggio minimo 550 paper based e di 213computer based. L’ammissione al Master è subordinata al superamento della selezione di valutazione dei titoli.

                Alma Mater Studiorum Università di Bologna

                (123)

                Il Master in European Regional Master in Democracy and Human Rights for South East Europe Erma-dhr in sintesi:

                Master in Democracy and Human Rights - Erma-dhr: Forma il Futuro con Competenze Interdisciplinari

                All'Alma Mater Studiorum Università di Bologna, il Master in European Regional Master in Democracy and Human Rights for South East Europe (Erma-dhr) apre nuovi orizzonti nei diritti umani e nella democrazia. Con un focus speciale sull'area del Sud-Est Europeo, questo programma unico offre un titolo doppio in collaborazione con l'Università di Sarajevo. Designato per laureati in discipline umanistiche e giuridiche, è il ponte ideale verso una carriera dedicata al cambiamento e alla giustizia sociale.

                Scoprite le aree chiave di studio come Philosophy and Human Rights, Democracy, Mechanism of Human Rights Protection, e molto altro. Con un massimo di 35 partecipanti, l'attenzione personalizzata è garantita. Ampliate le vostre competenze attraverso seminari avanzati, stage formativi, e l'interazione con un team di docenti esperti. L'obiettivo finale? Superare con successo una prova finale per conquistare i preziosi crediti universitari e avviare una carriera di impatto.

                Pronti a lasciare il segno nel mondo dei diritti umani e della democrazia? Unitevi al Master Erma-dhr all'Università di Bologna e date forma al vostro futuro.

                SINTESI