Master in Public Management and Innovation

Alma Mater Studiorum Università di Bologna Dipartimento di Scienze Aziendali - Disa

Questo master ha come obiettivo quello di formare il profilo di Manager dell'Innovazione Pubblica o Public Value Manager, un manager capace di condurre/supportare la pubblica amministrazione verso la creazione e la protezione del Valore pubblico Territoriale, ovvero verso il miglioramento congiunto del livello di benessere sociale, economico, ambientale (e oggi anche sanitario) degli utenti, dei vari stakeholder, dei cittadini (ovvero verso lo sviluppo sostenibile dei territori) utilizzando metodologie e strumenti ad elevato livello di innovazione provenienti dalle migliori pratiche manageriali, sia pubbliche che private, in chiave nazionale e internazionale e a partire dalla cura e dal miglioramento della salute delle risorse (umane, economico-finanziarie, strumentali materiali e digitali degli enti e del territorio). Il master ha una durata annuale, con modalità di erogazione della didattica convenzionale in lingua italiana. Il costo del master è di 16.200 euro, suddiviso in tre rate. La scadenza del bando era il 06/02/2023 e le iscrizioni erano aperte dal 18/11/2022 al 02/12/2022. Il numero massimo di partecipanti è 50, con un minimo di 15. La sede delle lezioni è presso la Bologna Business School a Bologna. Viene richiesta una frequenza obbligatoria del 70%, con uno stage di 12 cfu e una prova finale di 4 cfu. L'ammissione al master è subordinata al superamento di una prova scritta e un colloquio motivazionale, con selezioni che si sono svolte nei giorni 27/10/2022 e 28/10/2022.

  • Master di secondo Livello
  • Italiano
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
Richiedi maggiori informazioni a:
Alma Mater Studiorum Università di Bologna | Dipartimento di Scienze Aziendali - Disa

          Master in Public Management and Innovation

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il master ha come obiettivo quello di formare il profilo di \

                Il master ha come obiettivo quello di formare il profilo di \

                Public Value, Performance Management, Risk Management, Sustainability & Wellbeing, Public Policy & Strategy, Public Value Governance, Lean And Agile Organisation, People Management, Leadership, Soft Skills, Digital Transformation, Public Finance & Accounting Harmonization, Accountability & Citizen Participation, Public Law For Public Value

                - Tutte le classi di lauree magistrali e magistrali a ciclo unico conseguite ai sensi del DM 270/04 (o lauree di primo e/o secondo ciclo o ciclo unico eventualmente conseguite ai sensi degli ordinamenti previgenti DM 509/99 e Vecchio Ordinamento);- Tutte le classi di lauree magistrali conseguite all'estero negli ambiti disciplinari su indicati e ritenute valide ai fini dell'ammissione al Master.Ulteriori requisiti: costituirà titolo preferenziale l'esperienza professionale nella pubblica amministrazione e la conoscenza della lingua inglese.

                L'ammissione al Master è subordinata al superamento della selezione costituita da una prova scritta, su tematiche inerenti alla Publica Amministrazione e alla cultura generale, e un colloquio motivazionale durante il quale sarà anche verificata la conoscenza della lingua inglese.Le selezioni si svolgeranno nei giorni 27/10/2022 e 28/10/2022 presso la Bologna Business School in un orario che verrà comunicato e comunque tra le 08,00 e le 20,00 ora italiana.

                Frequentare questo master ha un costo di € 16200 .

                Alma Mater Studiorum Università di Bologna

                (123)

                Il Master in Public Management and Innovation in sintesi:

                Rivoluziona il Settore Pubblico con il Master in Public Management and Innovation

                Offerto dall'Alma Mater Studiorum Università di Bologna, il Master in Public Management and Innovation è progettato per formare Manager dell'Innovazione Pubblica. Attraverso un approccio che integra benessere sociale, sviluppo economico e sostenibilità, i partecipanti acquisiranno competenze cruciali per guidare la trasformazione nella pubblica amministrazione.

                Obiettivi Formativi Chiave

                • Formare profili di alto livello in ambito di gestione pubblica e innovazione.
                • Focus su metodologie avanzate per lo sviluppo sostenibile dei territori.
                • Didattica convenzionale supportata da rilevanti casi studio nazionali e internazionali.

                Dettagli del Corso

                Con sede presso la prestigiosa Bologna Business School, il master ha un costo di 16.200 euro e un impegno richiesto del 70% di frequenza. Gli aspiranti devono superare una prova scritta e un colloquio motivazionale per l'accesso.

                Perché Scegliere Questo Master?

                In una società che richiede sempre più innovazione nel settore pubblico, diventare un Public Value Manager rappresenta un passo cruciale per chi aspira a contribuire significativamente allo sviluppo sostenibile e al benessere collettivo. Scopri come potenziare le tue competenze con noi.