Master in Case Management

Alma Mater Studiorum Università di Bologna Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche - Dimec

Questo master ha durata annuale, è erogato in lingua italiana, rilascia 60 crediti formativi universitari (CFU) e ha come obiettivo quello di applicare il modello di case management o care management e primary nurse; prendere in carico con modalità integrata e appropriata pazienti complessi, affetti da multimorbidità e ad elevato rischio di frammentazione delle cure; monitorare gli accessi ed i ricoveri inappropriati; attivare le strategie di leadership proprie del case manager; coordinare e gestire l'assistenza infermieristica e collaborare alla realizzazione di percorsi clinico-assistenziali attraverso il coinvolgimento del team multiprofessionale e multidisciplinare. Il master ha durata annuale, è erogato in lingua italiana, rilascia 60 crediti formativi universitari (CFU) e ha come obiettivo quello di applicare il modello di case management o care management e primary nurse; prendere in carico con modalità integrata e appropriata pazienti complessi, affetti da multimorbidità e ad elevato rischio di frammentazione delle cure; monitorare gli accessi ed i ricoveri inappropriati; attivare le strategie di leadership proprie del case manager; coordinare e gestire l'assistenza infermieristica e collaborare alla realizzazione di percorsi clinico-assistenziali attraverso il coinvolgimento del team multiprofessionale e multidisciplinare.

  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Bologna
    31/ott/2022
    03/nov/2022
Richiedi maggiori informazioni a:
Alma Mater Studiorum Università di Bologna | Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche - Dimec

          Master in Case Management

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il master ha durata annuale, è erogato in lingua italiana, rilascia 60 crediti formativi universitari (CFU) e ha come obiettivo quello di applicare il modello di case management o care management e primary nurse; prendere in carico con modalità integrata e appropriata pazienti complessi, affetti da multimorbidità e ad elevato rischio di frammentazione delle cure; monitorare gli accessi ed i ricoveri inappropriati; attivare le strategie di leadership proprie del case manager; coordinare e gestire l'assistenza infermieristica e collaborare alla realizzazione di percorsi clinico-assistenziali attraverso il coinvolgimento del team multiprofessionale e multidisciplinare.

                - lauree triennali e/o lauree magistrali e magistrali a ciclo unico conseguite ai sensi del DM 270/04 (o lauree di primo e/o secondo ciclo o ciclo unico eventualmente conseguite ai sensi degli ordinamenti previgenti DM 509/99 e Vecchio Ordinamento) nei seguenti ambiti disciplinari/classi di laurea: Infermieristica; D.U. o titoli equipollenti ai sensi della Legge n. 1 dell'8 Gennaio 2002, art.1 comma 10, per il solo profilo di Infermiere, unitamente al possesso di un diploma di maturità quinquennale; lauree triennali e/o lauree magistrali conseguite all’estero negli ambiti disciplinari su indicati e ritenute valide ai fini dell’ammissione al Master. Ulteriori requisiti: iscrizione all'Ordine delle Professioni Infermieristiche.

                L’ammissione al Master è subordinata al superamento della selezione per titoli.

                Frequentare questo master ha un costo di € 2500 .

                Alma Mater Studiorum Università di Bologna

                (123)

                Il Master in Case Management in sintesi:

                Il Tuo Futuro nel Master in Case Management all'Alma Mater Studiorum Università di Bologna

                Il Master in Case Management offerto dall'Alma Mater Studiorum Università di Bologna rappresenta un percorso formativo d'eccellenza per chi mira a eccellere nel settore della gestione integrata dei pazienti complessi. Attraverso l'acquisizione di 60 CFU, i partecipanti sono formati per fronteggiare le sfide dell'assistenza sanitaria moderna, con un'enfasi particolare su modelli di case management, leadership nel settore infermieristico e collaborazione multidisciplinare.

                Scopri come diventare un punto di riferimento nel care management e come attivare efficaci strategie di leadership per una gestione ottimale dell'assistenza infermieristica. Impegnati nella prevenzione della frammentazione delle cure e nella promozione di percorsi clinico-assistenziali integrati.

                Con sede a Bologna, questo master annuale, tenuto in lingua italiana, è l'opportunità ideale per chi è pronto ad affrontare le sfide del settore sanitario con competenza e dedicazione. Scopri requisiti di ammissione, costi e modalità di selezione per dare una svolta alla tua carriera professionale nel case management.

                SINTESI