Master in Management per Funzioni di Coordinamento Delle Professioni Sanitarie

Alma Mater Studiorum Università di Bologna Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche - Dimec

Questo master ha durata annuale, è erogato in lingua italiana e rilascia 60 crediti formativi universitari. Il suo obiettivo è quello di sviluppare nel professionista sanitario competenze organizzative e gestionali necessarie per assumere funzioni di coordinamento ai diversi livelli delle organizzazioni sanitarie, socio-sanitarie e strutture private. Il programma formativo include materie quali scienze umane, organizzazione e gestione dei servizi sanitari, scienze giuridiche e medico legali, metodologia della ricerca e statistica sanitaria, nonché lezioni pratiche, laboratori e frequenza obbligatoria al 70%. Gli ambiti disciplinari di accesso vanno dalle professioni sanitarie infermieristiche e ostetriche, alle professioni sanitarie della riabilitazione, tecniche, e della prevenzione. L'ammissione al master è subordinata al superamento della selezione per titoli e colloquio motivazionale. Infine, sono disponibili ulteriori informazioni riguardanti gli allegati e avvisi del master.

  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
Richiedi maggiori informazioni a:
Alma Mater Studiorum Università di Bologna | Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche - Dimec

          Master in Management per Funzioni di Coordinamento Delle Professioni Sanitarie

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il master ha durata annuale, è erogato in lingua italiana, rilascia 60 crediti formativi universitari (CFU) e ha come obiettivo quello di sviluppare nel professionista sanitario competenze organizzative e gestionali necessarie, per assumere funzioni di coordinamento ai diversi livelli delle organizzazioni sanitarie, socio-sanitarie e strutture private.

                sviluppare nel professionista sanitario competenze organizzative e gestionali necessarie, per assumere funzioni di coordinamento ai diversi livelli delle organizzazioni sanitarie, socio-sanitarie e strutture private

                - Lauree triennali conseguite ai sensi del DM 270/04 (o lauree di primo ciclo eventualmente conseguite ai sensi degli ordinamenti previgenti DM 509/99 e Vecchio Ordinamento) nei seguenti ambiti disciplinari/classi di laurea: L/SNT1 – Professioni Sanitarie Infermieristiche e Professione Sanitaria Ostetrica; L/SNT2 – Professioni Sanitarie della Riabilitazione; L/SNT3 – Professioni Sanitarie Tecniche; L/SNT4 – Professioni Sanitarie della Prevenzione, Diploma Universitario o titolo professionale conseguito in base alla precedente normativa (L. 1/2002) per le professioni sanitarie delle classi sopra indicate unitamente al possesso di un diploma della scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale; - Lauree triennali conseguite all’estero negli ambiti disciplinari su indicati e ritenute valide ai fini dell’ammissione al Master.

                L’ammissione al Master è subordinata al superamento della selezione per titoli e colloquio motivazionale.

                Frequentare questo master ha un costo di € 2950 .

                Alma Mater Studiorum Università di Bologna

                (123)

                Il Master in Management per Funzioni di Coordinamento Delle Professioni Sanitarie in sintesi:

                Scopri il Master in Management per Funzioni di Coordinamento delle Professioni Sanitarie presso l'Alma Mater Studiorum Università di Bologna

                Un percorso formativo unico dedicato ai professionisti del settore sanitario. Con una durata annuale e 60 CFU, il master offre competenze organizzative e gestionali cruciali per il coordinamento nelle organizzazioni sanitarie, socio-sanitarie e strutture private. Rivolto a laureati in ambiti disciplinari specifici delle professioni sanitarie, il programma copre aree cruciali come scienze umane, organizzazione dei servizi sanitari, scienze giuridiche, e altro.

                L'ammissione è su selezione per titoli e colloquio motivazionale. Impara a guidare con efficacia nel settore sanitario con il master in Management per Funzioni di Coordinamento a Ravenna.