Master in Impresa e Tecnologia Ceramica

Alma Mater Studiorum Università di Bologna Dipartimento di Ingegneria Civile, Chimica, Ambientale e dei Materiali - Dicam

Questo master fornisce competenze specifiche sul settore ceramico, formando figure professionali capaci di gestire e coordinare progetti e processi industriali complessi. Si propone di rispondere alla crescente richiesta di nuove figure professionali per l'industria ceramica, investendo costantemente in innovazione tecnologica e protezione ambientale. L'obiettivo è formare una figura multidisciplinare esperta in impresa e tecnologia ceramica, con competenze specifiche sulle dinamiche competitive del settore e sulle pratiche di gestione del prodotto e del processo produttivo. I partecipanti saranno affiancati da docenti universitari, professionisti del settore e manager d'impresa, rendendo le lezioni operative e interattive.

  • Master di secondo Livello
  • Italiano
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Bologna
    16/set/2022
Richiedi maggiori informazioni a:
Alma Mater Studiorum Università di Bologna | Dipartimento di Ingegneria Civile, Chimica, Ambientale e dei Materiali - Dicam

          Master in Impresa e Tecnologia Ceramica

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master in Impresa e Tecnologia Ceramica nasce dall'esigenza di rispondere alla crescente domanda di nuove figure professionali per l’industria ceramica, comparto che investe costantemente in innovazione tecnologica dei processi di lavorazione e dei sistemi di produzione. Il settore ceramico è uno dei più qualificati ed innovativi e richiede oggi figure tecniche e professionali in grado di gestire e coordinare progetti e processi industriali sempre più complessi.

                Il Master si propone di formare una figura multidisciplinare esperta in impresa e tecnologia ceramica, con competenze specifiche sulle dinamiche competitive del settore, sulla gestione del prodotto e del processo produttivo anche nell’ottica della protezione ambientale.

                La didattica del Master è organizzata in modo da offrire ai partecipanti competenze specifiche sulle dinamiche competitive del settore ceramico, sulla gestione del prodotto e del processo produttivo anche nell’ottica della protezione ambientale.

                Laurea conseguita ai sensi del D.M. 509/99 o Laurea Magistrale conseguita ai sensi del D.M. 270/04, oppure laurea rilasciata secondo disposizioni precedenti a tali decreti.

                I candidati devono farne richiesta entro la scadenza fissata dal bando.

                Frequentare questo master ha un costo di € 4000 .

                Il Master offre supporto per l'ingresso nel mondo del lavoro attraverso lezioni interattive e docenti provenienti dal mondo dell'impresa.

                Alma Mater Studiorum Università di Bologna

                (123)

                Il Master in Impresa e Tecnologia Ceramica in sintesi:

                Scopri il Master in Impresa e Tecnologia Ceramica all'Università di Bologna

                Entra nel mondo dell'innovazione con il Master in Impresa e Tecnologia Ceramica offerto dall'Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Questo programma unico è progettato per formare professionisti altamente qualificati, pronti a soddisfare le esigenze di un settore in costante evoluzione.

                • Formazione Specifica: Acquisisci competenze multidisciplinari nel campo della ceramica.
                • Docenti Esperti: Lezioni tenute da professionisti del settore e docenti universitari.
                • Innovazione e Sostenibilità: Focalizzazione su tecnologie avanzate e protezione ambientale.

                Con lezioni interattive e supporto per l'inserimento nel mondo del lavoro, il Master a Bologna apre le porte a una carriera di successo nell'industria ceramica. Candidati ora e inizia il tuo percorso verso l'eccellenza.

                SINTESI