Questo master è progettato per fornire ai partecipanti una preparazione approfondita in diritto agro-alimentare, enfatizzando la sicurezza degli alimenti. Include una formazione teorica integrata da esperienze pratiche in aziende del settore, permettendo così l'acquisizione di competenze sia giuridiche che operative. Il programma affronta le normative attuali e prepara i neolaureati a diventare esperti nella gestione delle questioni legali legate alla sicurezza alimentare. Grazie a una combinazione di docenti qualificati e un curriculum strutturato, i corsisti svilupperanno la capacità di risolvere le sfide professionali con prontezza e competenza, rendendoli ideali per ruoli in aziende, enti pubblici e professioni legali nel campo della sicurezza alimentare.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master offre una completa e approfondita formazione giuridica in materia di sicurezza alimentare.
Finalità del Master
L'ottenimento di questo obiettivo è assicurato dalla presenza di un corpo docente altamente qualificato e dall'offerta di un metodo didattico che combina lezioni frontali con approfondimenti in seminari, workshop e convegni.
La didattica del Master
Il percorso formativo include lezioni frontali, seminari e stage in aziende qualificate del settore dell'alimentazione.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
- lauree triennali e magistrali conseguite ai sensi del DM 270/04 nelle seguenti classi: L-14 Scienze dei servizi giuridici, L-16 Scienze dell'amministrazione e dell'organizzazione, L-18 Scienze dell'economia e della gestione aziendale, L-33 Scienze economiche, L-36 Scienze politiche e delle relazioni internazionali o lauree di primo ciclo di ambito disciplinare equivalente
Candidarsi al Master
Selezione per titoli e colloquio.
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 3950 .