Master in Giurista e Consulente Della Sicurezza Alimentare

Alma Mater Studiorum Università di Bologna Dipartimento di Scienze Giuridiche - dsg

Questo master offre una completa e approfondita formazione giuridica in materia di sicurezza alimentare. Si propone di formare figure professionali in grado di affrontare e risolvere con sicurezza le problematiche giuridiche connesse con la sicurezza degli alimenti: dalla produzione alla distribuzione e commercializzazione. Il master mira a soddisfare una precisa e crescente domanda del mercato nazionale ed internazionale. Con un focus sulle legislazioni nazionali ed europee, l'obiettivo è quello di fornire una formazione professionalizzante che consenta ai partecipanti di acquisire competenze specifiche e di confrontarsi con le tematiche normative legate alla sicurezza alimentare.

  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
Richiedi maggiori informazioni a:
Alma Mater Studiorum Università di Bologna | Dipartimento di Scienze Giuridiche - dsg

          Master in Giurista e Consulente Della Sicurezza Alimentare

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il master ha come obiettivo quello di offrire una completa e approfondita formazione giuridica in materia di sicurezza alimentare.

                L'obiettivo è di fornire un percorso formativo professionalizzante al termine del quale il partecipante sia in grado di affrontare e risolvere con sicurezza le più attuali problematiche giuridiche connesse con la sicurezza degli alimenti.

                - lauree triennali e/o magistrali e magistrali a ciclo unico conseguite ai sensi del DM 270/04 (o lauree di primo e/o secondo ciclo o ciclo unico eventualmente conseguite ai sensi degli ordinamenti previgenti DM 509/99 e Vecchio Ordinamento) nei seguenti ambiti disciplinari/classi di laurea: L-14 Scienze dei servizi giuridici, L-16 Scienze dell'amministrazione e dell'organizzazione, L-18 Scienze dell'economia e della gestione aziendale, L-33 Scienze economiche, L-36 Scienze politiche e delle relazioni internazionali, LM-56 Scienze dell'economia, LM-62 Scienze della politica, LM-63 Scienze della PA, LM-77 Scienze economico-aziendali, LMG/01 Giurisprudenza; - lauree triennali e/o lauree magistrali conseguite all’estero negli ambiti disciplinari su indicati e ritenute valide ai fini dell’ammissione al Master. - In base ad una valutazione positiva della Commissione Giudicatrice possono essere ammessi al percorso di selezione anche candidati in possesso di altre lauree in ambito scientifico, purché in presenza di un curriculum vitae et studiorum che documenti una qualificata competenza nelle materie oggetto del master.

                L’ammissione al Master è subordinata al superamento della selezione a seguito di una analisi dei titoli e di un colloquio motivazionale.

                Frequentare questo master ha un costo di € 3950 .

                Alma Mater Studiorum Università di Bologna

                (123)

                Il Master in Giurista e Consulente Della Sicurezza Alimentare in sintesi:

                Master in Giurista e Consulente della Sicurezza Alimentare all'Università di Bologna

                Il Master in Giurista e Consulente della Sicurezza Alimentare offerto dall'Alma Mater Studiorum Università di Bologna si pone come punto di riferimento per tutti coloro che ambiscono a diventare professionisti nel settore giuridico della sicurezza alimentare. Con un focus esclusivo sulla legislazione nazionale ed europea, questo percorso di studi è progettato per soddisfare le crescenti esigenze del mercato, formando figure in grado di gestire con competenza e sicurezza le problematiche legali legate al mondo alimentare, dalla produzione alla distribuzione.

                Attraverso una didattica all'avanguardia, i partecipanti acquisiranno competenze in ambiti cruciali quali la normativa sulla sicurezza degli alimenti, la gestione della produzione e la commercializzazione dei prodotti alimentari, garantendo così una preparazione solida e immediatamente spendibile nel mondo del lavoro. Scopri come candidarti e diventa un esperto in sicurezza alimentare.