Master in Cure Palliative Pediatriche

Alma Mater Studiorum Università di Bologna Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche - Dimec

Questo master ha durata annuale con frequenza biennale part-time, è erogato in lingua italiana e rilascia 60 crediti formativi universitari (CFU). Il suo obiettivo è formare professionisti sanitari con un moderno approccio assistenziale nell'ambito delle cure palliative pediatriche. Favorisce una presa in carico globale del bambino e della famiglia, fornendo strumenti concettuali ed operativi per operare nelle équipe di cure palliative pediatriche. Il master prevede l'allineamento di competenze di base e specialistiche, una frequenza obbligatoria del 80%, un periodo di stage e una prova finale. È prevista l'iscrizione all'albo italiano di riferimento per ciascuna professione e l'ammissione è condizionata a giudizio positivo formulato a seguito di valutazione del Curriculum Vitae et Studiorum e colloquio motivazionale. Il master si rivolge a un numero minimo di 10 e massimo di 30 partecipanti, con titoli d'accesso specifici tra cui lauree triennali e magistrali in ambiti sanitari e sociali. La data di selezione è il 24/01/2023.

  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • Part time
  • 2 Anni
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Bologna
    16/dic/2022
    20/feb/2023
Richiedi maggiori informazioni a:
Alma Mater Studiorum Università di Bologna | Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche - Dimec

          Master in Cure Palliative Pediatriche

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il master ha durata annuale con frequenza biennale part-time, \xe8 erogato in lingua italiana, rilascia 60 crediti formativi universitari (CFU) e ha come obiettivo quello di formare professionisti sanitari con un moderno approccio assistenziale interessati ad approfondire l'ambito delle Cure Palliative Pediatriche.

                L'obiettivo \xe8 favorire una presa in carico globale del bambino e della famiglia e fornire strumenti concettuali ed operativi per operare nelle \xe9quipe di cure palliative pediatriche.

                Parte del percorso di Master risulter ormazione in Cure Palliative Pediatriche, \xe8 la presenza di un tronco didattico comune tra i due percorsi di Master, costituito da momenti formativi in aula (lezioni, seminari ed incontri anche con docenti provenienti da Universit ormative internazionali.

                - Lauree triennali conseguite ai sensi del DM 270/04 nella classe L/SNT1 - Professioni sanitarie, infermieristiche e professione sanitaria ostetrica, o lauree di primo ciclo di ambito disciplinare equivalente, eventualmente conseguite ai sensi degli ordinamenti previgenti (DM 509/99 e Vecchio Ordinamento);- Lauree triennali in Fisioterapia, Logopedia e Educatore Professionale, conseguite ai sensi del DM 270/04 nella classe L/SNT2;- Professioni sanitarie della riabilitazione, o lauree di primo ciclo di ambito disciplinare equivalente, eventualmente conseguite ai sensi degli ordinamenti previgenti (DM 509/99 e Vecchio Ordinamento);- Laurea Triennale conseguita ai sensi del DM 270/04 in Dietistica nella classe L/SNT3 - Professioni Sanitarie Tecniche (abilitante alla professione sanitaria di dietista) o lauree di primo ciclo di ambito disciplinare equivalente, eventualmente conseguite 3/99 e Vecchio Ordinamento);- Laurea magistrale e magistrale a ciclo unico conseguita ai sensi del D.M. 270/04 nelle classi LM-51 Psicologia o lauree di secondo ciclo o ciclo unico di ambito disciplinare equivalente, eventualmente conseguite ai sensi degli ordinamenti previgenti (D.M. 509/99 e Vecchio Ordinamento);- Laurea in Servizio Sociale oppure Laurea Triennale in Scienze del Servizio Sociale o nella classe L-39 Servizio Sociale (conseguita ai sensi del DM 270/2004) o lauree di primo ciclo di ambito disciplinare equivalente, eventualmente conseguite ai degli ordinamenti previgenti (DM 509/99 e Vecchio Ordinamento);- Laurea Magistrale in Sociologia e Servizio Sociale (classe LM-87 - Servizio Sociale e Politiche Sociali);- D.U. o titoli equipollenti ai sensi della Legge N. 1 dell'8 gennaio 2002, art. 1 comma 10 per i soli profili ricompresi nell'area professionale infermieristica e fisioterapica unitamente al possesso di un diploma di maturit riennali e/o magistrali conseguite all'estero negli ambiti disciplinari indicati e ritenute valide ai fini dell'ammissione al Master.

                L'ammissione al Master ormezzo della valutazione del Curriculum Vitae et Studiorum e di un colloquio motivazionale.

                Frequentare questo master ha un costo di € 4000 .

                Alma Mater Studiorum Università di Bologna

                (123)

                Il Master in Cure Palliative Pediatriche in sintesi:

                Master in Cure Palliative Pediatriche all'Università di Bologna

                Il Master in Cure Palliative Pediatriche offerto dall'Alma Mater Studiorum Università di Bologna, rientra fra le formazioni più avanzate per professionisti sanitari che desiderano specializzarsi nel settore delle cure palliative pediatriche. Con un impegno part-time biennale, il master garantisce 60 crediti formativi universitari (CFU) e si focalizza sull'\approccio assistenziale innovativo nei confronti del bambino e della sua famiglia.

                • Formazione avanzata per professionisti sanitari.
                • Approccio assistenziale innovativo nel settore pediatrico.
                • Frequenza part-time biennale con 60 CFU.

                Con sede a Bologna, questo percorso formativo si rivolge a un numero limitato di partecipanti, assicurando così un'attenzione focalizzata sia sulla teoria che sulla pratica. Gli aspiranti devono superare una selezione basata sul CV e un colloquio motivazionale. Preparati a fare la differenza nel campo delle cure palliative pediatriche con il master dell'Università di Bologna.

                SINTESI