Master in Fundraising per il Nonprofit e gli Enti Pubblici

Alma Mater Studiorum Università di Bologna Dipartimento di Scienze Aziendali - Disa

Questo master ha durata annuale, si svolge a Forlì ed è erogato interamente in lingua italiana. Il suo costo complessivo ammonta a 7.750,00 Euro, con possibilità di rateizzazione. Rivolto a laureati di qualsiasi area disciplinare che aspirano a specializzarsi nel settore del fundraising rivolto a organizzazioni nonprofit e enti pubblici. Il master fornisce competenze specifiche per operare in organizzazioni di varie dimensioni, insegnando le diverse tecniche di raccolta fondi e fornendo una panoramica completa degli strumenti a disposizione di un fundraiser.

  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • Full time
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Forlì-Cesena
    06/feb/2023
    10/feb/2023
Richiedi maggiori informazioni a:
Alma Mater Studiorum Università di Bologna | Dipartimento di Scienze Aziendali - Disa

          Master in Fundraising per il Nonprofit e gli Enti Pubblici

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il master in Fundraising per il Nonprofit e gli Enti pubblici - 0810 ha come obiettivo quello di insegnare a fare fundraising per le organizzazioni nonprofit e tutte le organizzazioni pubbliche che necessitano di far raccolta fondi.

                Il master fornisce competenze specifiche per operare in organizzazioni di piccole, medie, o grandi dimensioni insegnando tutti gli aspetti della raccolta fondi (piccoli donatori, grandi donatori, on line, e off-line, metodi tradizionali e innovativi) al fine di garantirne la sostenibilità.

                Il piano didattico del Master è composto da 10 moduli tra cui Principi e Tecniche del Fundraising, Strumenti legali e fiscali per il Fundraising, Fondazioni e Istituzioni, Corporate Fundraising, Digital Fundraising e altre materie.

                60 crediti formativi universitari (CFU)

                - lauree triennali e/o lauree magistrali conseguite ai sensi del DM 270/04 o lauree di primo e/o secondo ciclo conseguite ai sensi degli ordinamenti previgenti - lauree triennali e/o lauree magistrali conseguite all’estero ritenute valide ai fini dell’ammissione al Master.

                L’ammissione al Master è subordinata al superamento di un test psico-attitudinale, colloqui motivazionali e alla valutazione del curriculum accademico e professionale.

                Frequentare questo master ha un costo di € 7750 .

                Il Master offre supporto per l’inserimento nel mondo del lavoro attraverso la formazione continuo e la creazione di una rete di collegamenti internazionali e locali.

                Partecipare al Master significa entrare a far parte della più grande e viva comunità di fundraiser esistente in Italia, con collegamenti internazionali e locali utili per il proprio futuro professionale.

                Alma Mater Studiorum Università di Bologna

                (123)

                Il Master in Fundraising per il Nonprofit e gli Enti Pubblici in sintesi:

                Sintesi del Master in Fundraising per il Nonprofit e gli Enti Pubblici

                Offerto dall'Alma Mater Studiorum Università di Bologna, questo master annuale basato a Forlì prepara professionisti nel settore del fundraising con un approccio completo che copre dalle tecniche di raccolta fondi agli strumenti legali e fiscali. Rivolto a laureati motivati a fare la differenza nelle organizzazioni nonprofit e negli enti pubblici.

                Dettagli del Programma

                • 10 moduli, inclusi Corporate e Digital Fundraising
                • Conquista di 60 CFU
                • Tariffa totale: €7.750,00, con opzioni di rateizzazione

                Ammissione

                Accedi al master attraverso un test psico-attitudinale, colloqui motivazionali, e la valutazione del curriculum. Scopri come far emergere il tuo potenziale nel mondo del fundraising.

                Opportunità di Carriera

                Il master assicura un supporto continuo per l'inserimento nel mondo del lavoro, potenziando la tua rete di collegamenti sia internazionali che locali.

                SINTESI